Mercoledì 23 un seminario tecnico sui bandi Psr per aziende agricole

mde

Mercoledì 23 marzo alle ore 10, sulla piattaforma Zoom avrà luogo un seminario tecnico rivolto agli associati di Confagricoltura Piacenza e relativo all’Operazione 4.1.01 del Psr -Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema, la cui scadenza è il 23 giugno. Parteciperanno tra gli altri Susanna Franzini, responsabile dei Servizi Tecnici dell’associazione, e Roberta Bettuzzi responsabile dell’Ufficio Sviluppo. Si parlerà anche di altri due bandi aperti: l’operazione 4.2.01 – Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali in approccio individuale e di sistema, per cui è possibile fare domanda sino al 1 luglio, e il bando relativo ai sistemi antifurto e antintrusione, atteso per i primi di aprile.

In conclusione è previsto l’intervento del presidente Filippo Gasparini. Confermato al vertice di Confagricoltura Piacenza nel 2020, Gasparini si è sempre detto disponibile a lavorare in difesa delle aziende agricole e a collaborare con i sindacati di categoria. I capisaldi del suo mandato sono la richiesta di una diversa politica dei costi e dei prezzi, cercando di fare in modo che le aziende possano creare profitto. L’obiettivo è un nuovo corso fatto di progresso e creazione della ricchezza.

Da oltre un secolo Confagricoltura Piacenza si contraddistingue come una forza sindacale rappresentativa delle imprese e autorevole, in grado di comunicare e trattare con i diversi soggetti che compongono la filiera. La confederazione dà sostegno alle aziende agricole nella gestione e nello sviluppo dei loro progetti, garantendo consulenza e assistenza in tutti gli ambiti dell’attività agricola. Sostiene inoltre i coltivatori nei rapporti con la pubblica amministrazione.

Exit mobile version