Cisl Toscana Nord: riconfermata segretaria Alessandra Biagini

Alessandra Biagini continuerà a ricoprire il ruolo di segretaria confederale di Cisl Toscana Nord, con delega al territorio di Pistoia. Lo ha decretato il Congresso confederale tenutosi a Lucca lo scorso 23 febbraio. Il lucchese Massimo Bani è stato rieletto segretario generale, Andrea Figaia segretario generale aggiunto con delega al territorio di Massa Carrara. Presenti al congresso anche il segretario generale nazionale della Funzione pubblica Maurizio Petriccioli, il segretario generale della Cisl Toscana Ciro Recce e il segretario generale nazionale Luigi Sbarra.

Così Alessandra Biagini: “Ringrazio tutti gli amici della Cisl Toscana Nord per la fiducia che ancora una volta hanno riposto in me. Ci aspettano ancora tante sfide, occorre impegnarsi per evitare incidenti gravi o mortali sul lavoro, la sicurezza deve essere una priorità, vogliamo che il lavoro sia dignitoso, sicuro, stabile, regolare dobbiamo creare più opportunità per giovani e donne, serve più formazione, Its, Ifts, Ifp e contratti di apprendistato, è urgente rilanciare la sanità anche nella nostra provincia e soprattutto evitare che le aree interne si svuotino dei servizi essenziali. C’è bisogno urgente di infrastrutture per rendere il nostro territorio più attrattivo per gli investimenti. Queste sono alcune delle sfide che impegneranno l’organizzazione”.

Il tema del congresso è stato ‘Esserci per cambiare’, filo conduttore di tutti gli interventi. La Cisl vuole essere protagonista del cambiamento.

Exit mobile version