Gli eventi di Coldiretti Toscana e Campagna Amica per San Valentino

Complice la discesa dei positivi al Covid e il clima mite, c’è tanta voglia di divertirsi in questo San Valentino 2022. Dopo i tempi bui della pandemia potrebbe essere il momento per il turismo e il commercio di riprendersi e far registrare il tutto esaurito, primo segno di un ritorno alla normalità che si auspica arrivi il prima possibile. La voglia di fatturare non esclude gli agricoltori e i florovivaisti nei mercati di Campagna Amica della Toscana, pronti a vendere i rose, gigli e tulipani agli innamorati italiani e stranieri.

Per sabato 12 febbraio 2022 sono in programma ben quattro eventi di San Valentino organizzati da Coldiretti Toscana e Campagna Amica, il primo dei quali a Camaiore in Versilia, presso il mercato in Piazza Romboni, con la preparazione di bouquet da parte dei floricoltori e la possibilità di prenotare una composizione floreale su misura. Fiori protagonisti anche a Siena, al mercato di Via Paolo Frajese, mentre ad Arezzo, al mercato coperto di via Mincio, è addirittura in programma lo showcooking “L’amore per le cose buone” a cura dei cuochi contadini Veronica Massa e Marco Masala dell’agriturismo Podere Violino di Sansepolcro. A tutti i partecipanti sarà distribuito un ricettario con le specialità toscane.

Infine a Pistoia, al mercato di Campagna Amica di via dell’Annona, l’azienda agricola il Sottobosco di Cireglio farà assaggiare ai visitatori il dolce degli innamorati, una delizia a chilometri zero a base di succo di fragole, miele di montagna e farina prodotta in Valdinievole. Sempre a Pistoia ci sarà un’indagine della Coldiretti sui regali che gli italiani faranno a San Valentino e sulle conseguenze dei rincari energetici sul settore florovivaistico. Tutti si augurano che il 14 febbraio sarà una festa dolce per gli innamorati ma anche per l’economia.

Articoli correlati

Coldiretti
Cambiamenti climatici, venti forti e gestione urbana inadeguata: ecco perché le città toscane sono sempre...
Agricoltura
Coldiretti Toscana svela il bando che trasforma le aziende agricole: reddito extra, innovazione e crescita...
coldiretti
Il nuovo regolamento Ue punta alla trasparenza: ecco come cambieranno le confezioni di nocciole, pistacchi...

Altre notizie

Altre notizie