Melinda: il nuovo presidente del Consorzio è Ernesto Seppi

Inizia una nuova fase per Melinda. Lo scorso giovedì, infatti, il Consorzio ha eletto il nuovo presidente, Ernesto Seppi, che succede a Michele Odorizzi, in carica per 18 anni. La presidenza di quest’ultimo si può riassumere in tre parole: aggregazione, condivisione e innovazione. Dal 2003 Melinda si è innovata arrivando all’unificazione della gestione operativa sotto Apot di Melinda e La Trentina. Le varietà nuove e l’ampliamento del paniere sono stati altri elementi caratterizzanti, basti pensare al progetto ciliegie. E ancora: le Celle Ipogee e MondoMelinda, il centro visitatori che ha permesso ai 4 mila soci produttori di aprirsi al consumatore.

Il nuovo presidente è stato eletto all’unanimità. Ernesti Seppi da tre anni è presidente della Cooperativa Alta Valle di Non di Sanzeno e inizia il suo mandato triennale con la massima fiducia da parte del Cda e delle 16 cooperative di Melinda.

“Molti passi sono stati fatti, ma siamo consapevoli che le sfide, in un mercato sempre più competitivo e dinamico, sono una costante – le parole del neopresidente – Credo fortemente che il primo ingrediente per affrontarle e vincerle sia la coesione dell’intero sistema, raggiungibile attraverso il confronto costruttivo e il dialogo costante a cui siamo chiamati. A mio avviso solo con questo binomio Melinda riuscirà ad affrontare in modo proficuo e sicuro le sfide che verranno. E di questa grande responsabilità a cui siamo chiamati, in primis di fronte a quattromila famiglie di soci, dobbiamo essere tutti consapevoli. Mi preme soprattutto esprimere un particolare ringraziamento a tutti gli amministratori che hanno contribuito nel passato e oggi a costruire una realtà economica così importante come Melinda”.

“Sono onorato di aver guidato Melinda in questi anni – dice Michele Odorizzi – Come una vera squadra, abbiamo affrontato sfide e difficoltà raggiungendo importanti traguardi. Siamo riusciti a centrare numerosi obiettivi volti allo sviluppo del Consorzio e soprattutto alla soddisfazione dei soci frutticoltori. Ringrazio tutte le persone con le quali ho condiviso questo percorso ed in particolare il direttore Paolo Gerevini e il suo staff. Auguro a Ernesto Seppi di lavorare con serenità per affrontare le nuove importanti sfide alle quali Melinda dovrà far fronte in futuro”.

Exit mobile version