Confagricoltura Varese: riconfermato il presidente Brusa

Giacomo Brusa è stato riconfermato presidente di Confagricoltura Varese per il triennio 2021-2023. Il consiglio direttivo si è riunito in videoconferenza. Tanti sono stati gli applausi per il lavoro svolto da Brusa finora, con risultati di assoluto livello ordinanze regionali (florovivaismo e agriturismo) e interventi in Parlamento tramite parlamentari locali (settore allevatori equini).

Brusa ha evidenziato gli interventi del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presente personalmente all’assemblea, del ministro Giancarlo Giorgetti, collegato in video, e della parlamentare Maria Chiara Gadda, per il sostegno a favore delle imprese agricole di Varese e della provincia.

Tutti i consiglieri hanno evidenziato la condivisione degli argomenti affrontati dal presidente, in particolare per le nuove parole d’ordine, ‘visione e fiducia’, e per l’affermazione che “per noi il futuro era già presente ieri”. Temi ripresi in assemblea dal relatore psicologo Andrea Sales. Il presidente ha ringraziato i consiglieri per la collaborazione e l’impegno di tutti, citando in particolare la collaborazione con il direttore e l’impegno dei consiglieri Ferruccio Badi, Livio Bozzolo e Angioletto Borri, Massimo Mattavelli e di altri consiglieri particolarmente impegnati in questo periodo nei settori di rappresentanza e di tutto lo staff di Confagricoltura Varese.

Il direttore ha ringraziato il presidente e i consiglieri per l’aiuto e la collaborazione dimostrate e tutti i dipendenti e collaboratori di Confagricoltura Varese senza dei quali non sarebbe stato possibile superare questo difficile periodo. Dopo la riconferma unanime del presidente Giacomo Brusa, su sua proposta, si è proceduto alla elezione dei vicepresidenti con la riconferma di Luigi Brumana produttore di latte e Angioletto Borri florovivaista.

Exit mobile version