Befana in Puglia: Coldiretti, calza sospesa per i bimbi dell’ospedale di Bari

Iniziativa benefica per i bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari: in occasione della Befana, arriva infatti la ‘calza sospesa’, riempita con i dolci a km 0 secondo le antiche ricette della nonna. Si tratta di un’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa della Puglia e di Campagna Amica.

Domani, 6 gennaio, alle 10.30, Coldiretti ha allertato cuochi e cuoche contadini per arricchire di bontà la calza della Befana di campagna, anche con dolci donati dai consumatori solidali con la spesa sospesa.

La Calza della Befana vuole allietare almeno per un po’ le giornate di bambini che, in epoca covid, vivono una socialità spezzata, con distanziamenti e didattica a distanza. E che stanno in ospedale, già dunque in una situazione emotiva difficile.

Non mancheranno iniziative per aiutare a riempire la calza secondo le tradizioni locali del territorio in molti mercati degli agricoltori di Campagna Amica in Puglia, dove sono stati organizzati appuntamenti con la solidarietà per le famiglie più bisognose.

Exit mobile version