Fernet-Branca: spot tv e le Latte 2021

Fernet-Branca si presenta nel mese di dicembre con la campagna di comunicazione ‘Inimitabile. Come te’. Il brand, che esiste da 176 anni, oggi è conosciuto in tutto il mondo. E ora lancia lo spot in tv, la campagna digital e le latte di Natale 21.

Partiamo dallo spot che va in onda sulle principali reti televisive generaliste. Racconta la storia di un marchio autentico, forte della sua identità, ma proiettato nel futuro. Come Fernet-Branca, ciascuno di noi è unico e ha lo sguardo proiettato verso il futuro. Si parte parlando del fondatore, Bernardino Branca, poi dei segreti della, formula, che oggi sono custoditi dal presidente Niccolò Branca, la quinta generazione della Famiglia, che compare anche in un cameo tra le botti; c’è anche libertà, rappresentata da un’icona della marca, l’aquila, e la passione che sottolinea l’internazionalità di Fernet-Branca con la presenza in più di 160 Paesi.

“Novare Serbando, innovare restando fedeli alle proprie radici, è da sempre il motto di Branca – afferma Niccolò Branca, presidente di Fratelli Branca Distillerie – Questa campagna vuole parlare al cuore di chi già è un estimatore del Fernet-Branca ma anche a chi lo inizia a conoscere oggi. Fernet-Branca si presenta fiero della propria identità, forte di una storia importante – fatta di qualità e passione – ma al passo con i tempi e in continua evoluzione. Come ognuno di noi. Come i nostri consumatori di ogni angolo del mondo”.

Lo spot è stato realizzato da Yam112003, con la pianificazione curata da Carat. La campagna è anche digital e social, ed è presente sul sito web della marca, con contenuti dedicati.

Vediamo ora le Latte da confezionare. Quattro parole cardine del Manifesto sono riprodotte artisticamente sul pack in quattro diverse versioni illustrate e, con video digital, animano la rete digitale. Le quattro parole sono libertà, passione, radici e segreti. In questo caso, il design è opera di River Advertising. Le Latte 2021 sono una strenna da collezione o da regalare a cari e amici. La limited edition di Fernet-Branca si trova nei punti vendita Gdo.

Exit mobile version