Asolo Prosecco: più di 21 milioni di bottiglie nel 2021

L’Asolo Prosecco chiuderà il 2021 superando i 21 milioni di bottiglie. Se nel 2020 era al quarto posto in Italia tra le denominazioni di spumanti, confermando il trend in crescita, a distanza di dodici mesi si è superato. E ora volerà negli Stati Uniti per un tour con Slow Wine. Gli Usa sono il primo mercato di riferimento a livello mondiale per l’Asolo Prosecco. Cinque saranno le tappe, a San Francisco, Seattle, Austin, Miami e New York, tra gennaio e febbraio 2022.

“Il successo dell’Asolo Prosecco – commenta il presidente del Consorzio, Ugo Zamperoni – è intimamente legato alla sua origine. Ci troviamo in un territorio davvero straordinario, dove la vegetazione, con i vigneti al limitare del bosco, è ancora vivida ed è in perfetto equilibrio con l’uomo e la sua storia. In un calice di Asolo Prosecco si trova tutto il fascino, la bellezza, la storia di Asolo e dei suoi paesaggi. Il vino per noi è cultura: anche per questo abbiamo deciso di sostenere con una campagna la candidatura di Asolo a Capitale Italiana della Cultura 2024, per sottolineare ancora una volta quanto sia importante la terra dove nasce il nostro vino”.

La campagna a sostegno di Asolo Capitale italiana della cultura 2024 avrà valenza nazionale. Asolo è già stato riconosciuto come uno dei borghi più belli della penisola e nel 2020, è stato candidato a Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.

Exit mobile version