Alla Bottega della Locanda di Genova si riscoprono i sapori dell’eccellenza italiana

Un cesto confezionato solo con prodotti fatti a mano nel laboratorio artigianale, di nicchia o di piccole realtà locali italiane: dai formaggi ricavati dal latte di bufale di Cuneo, al vero salame cotto prodotto da un salumificio veneto, dallo zafferano dei Giovi dell’entroterra ligure ai vasetti con la giardiniera di verdura di Vicenza o i filetti di tonno della provincia di Vibo Valentia; dalle oltre 260 etichette di vino alle birre artigianali o ai liquori liguri. Oltre a panettoni artigianali ripieni di propria produzione o pandolce genovese. Un cesto così, che racchiude i veri e genuini sapori d’Italia, è sicuramente un dono originale e gradito sia per le Feste sia per qualsiasi altra occasione e può essere confezionato alla Bottega della Locanda, nella zona del Quadrilatero di Genova. La Bottega è collegata alla Locanda in Centro e si trova in Via Domenico Fiasella 78 rosso, proprio accanto all’ingresso del ristorante aperto nel 2011 con l’obiettivo di  “portare nel cuore di Genova il profumo e il sapore di tutto quello che è possibile trovare in una locanda di montagna o di campagna”.

“Nella Bottega – spiega il titolare Fabio Condidorio – è possibile acquistare quello  che viene realizzato ogni giorno nel Laboratorio artigianale per il ristorante, i diversi formati di pasta fresca, sughi, pane, focacce, dolci da forno e pasticceria, panettoni di nostra produzione oltre a tagli di carni particolari ed esotiche. La Bottega è nata perché molti clienti ci chiedevano di poter gustare anche a casa i piatti della Locanda oppure di potersi cimentare nella propria cucina con le materie prime di qualità utilizzate dal nostro chef.  Ma oltre a questo è diventata lo store specializzato nella vendita di specialità tipiche liguri o di piccole realtà locali in tutta Italia, dal Nord al Sud. Con un’offerta varia, rara e pregiata”.

Ogni articolo viene scelto dopo un’attenta selezione dei produttori in modo da garantirne la genuinità, una filiera corta e la massima qualità. “Vogliamo essere sicuri del cibo e delle bevande che vendiamo – sostiene Fabio Condidorio – Ma spesso sono proprio i nostri clienti che, conoscendo la nostra filosofia, ci segnalano piccole aziende che realizzano prodotti tipici di eccellenza e che rispecchiano la storia, le tradizioni e l’originalità del nostro bellissimo Paese”.

Per informazioni si può visitare il sito  https://www.lalocandaincentro.com

 

 

Exit mobile version