Una novità che sa di antico: pronto il panettone allo zafferano. Un prodotto che è frutto della collaborazione tra il Viaggiator Goloso® e la Veneranda Fabbrica del Duomo.

Non fa parte della tradizione stretta del panettone. Ma l’inserimento nella magica pasta dello zafferano è davvero un migliorativo importante nel gusto. E’ pure il frutto della collaborazione tra il Viaggiator Goloso® e La Veneranda Fabbrica del Duomo, che celebrano insieme l’arrivo del Natale con il nuovo Panettone allo Zafferano in edizione limitata, che è anche una occasione per esprimere la solidarietà. Tutti coloro che lo acquisteranno, infatti, contribuiranno a sostenere i restauri della Cattedrale. Il connubio con la cattedrale di Milano e lo zafferano è stringente dal momento che gli artigiani vetrai che realizzavano le vetrate impiegavano proprio lo zafferano per ottenere il caratteristico giallo. L’iniziativa ha anche un fine commerciale, portato avanti dai supermercati Unes, che di fatto contribuiscono allla diffusione del prodotto che è nel contempo innovativo e tradizionale.
Grazie alla sua antichissima ricetta, unita al gusto intenso di uno degli ingredienti principe della cucina meneghina, il Panettone allo Zafferano è una combinazione di sapori che conquisterà anche i palati più raffinati ed esigenti. Inoltre, tutti coloro che lo acquisteranno troveranno in omaggio all’interno della confezione un biglietto Culture Pass per visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano, insieme e a uno speciale sconto da utilizzare presso il Duomo Shop.
La confezione speciale è ispirata ai documenti conservati nello storico Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo.
“Anche quest’anno, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha scelto di rinnovare la collaborazione con il Viaggiator Goloso® per la realizzazione della nostra iniziativa Il Panettone del Duomo, particolarmente apprezzata da coloro che, in vista del Natale, desiderano acquistare un dono solidale per sostenere i restauri della Cattedrale. L’anno appena trascorso ha visto un drammatico crollo delle presenze turistiche sul Complesso Monumentale e, malgrado la ripresa estiva, è più che mai necessario il contributo di tante persone che amano l’arte e la nostra città, per continuare a eternare l’infinita bellezza del Duomo, simbolo di Milano nel mondo. Il nostro percorso dedicato alla riscoperta dei sapori nati attorno al Duomo si conferma così con un nuovo prodotto che valorizza la tradizione legata allo zafferano, l’antica spezia utilizzata dai mastri vetrai” sono le parole di Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.
“Siamo davvero felici di consolidare la nostra collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo – ha dichiarato Rossella Brenna, amministratore delegato Unes – Questo speciale panettone, che celebra la straordinaria bellezza della cattedrale e dei suoi suggestivi colori, permetterà alla Veneranda Fabbrica del Duomo di realizzare ulteriori lavori di restauro del Duomo. Per noi è motivo di grande orgoglio continuare a contribuire in modo attivo alla valorizzazione e alla cura del Monumento simbolo di Milano nel mondo, e farlo attraverso uno dei prodotti che più ci contraddistingue da sempre: il panettone de il Viaggiator Goloso®, prodotto simbolo della tradizione gastronomica milanese, in edizione speciale per il Duomo di Milano”.

Exit mobile version