Confesercenti: si è insediato il Coordinamento nazionale per l’imprenditoria femminile

A ottobre si è insediato il Coordinamento nazionale per l’imprenditoria femminile della Confesercenti. Presidente è Barbara Quaresmini, imprenditrice e presidente Confesercenti Lombardia orientale.

Quaresmini va a sostituire Anna Maria Crispino, giunta a fine mandato. La neo presidente ha ringraziato per il ruolo di responsabilità assegnatole e ha detto: “L’imprenditoria femminile produrrà un valore aggiunto per tutta la confederazione, grazie al lavoro di squadra tra il coordinamento nazionale e le sedi territoriali e allo scambio costante di idee e progetti tra tutte le componenti del coordinamento”.

All’incontro, presidiato da Patrizia De Luise, presidente Confesercenti, Giuseppe Capanna, direttore generale, e Mauro Bussoni, segretario generale, erano presenti le rappresentanti di Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Trento e Veneto, e la coordinatrice nazionale Luisa Barrameda.

Durante l’incontro sono stati trattati diversi temi: il ruolo delle donne nel sistema Confesercenti, la partecipazione nelle Camere di commercio, la formazione, l’accesso al credito, il welfare e i fondi del Pnrr per le imprenditrici.

Exit mobile version