Maurizio Meletti di Monfalmarmi è il nuovo presidente di CNA Friuli Venezia Giulia

CNA Friuli Venezia Giulia ha il suo nuovo presidente: il 6 ottobre a Palmanova l’assemblea elettiva ha scelto Maurizio Meletti, entrato nella confederazione nel 1989 e già presidente di CNA Isontino e presidente regionale CNA Costruzioni dal 2007 al 2013. Goriziano classe 1961, Meletti è dagli anni ottanta il titolare della Monfalmarmi creata del commendatore Remigio Rossi. Succede all’udinese Nello Coppeto.

Meletti è pronto ad assistere le imprese artigiane insieme ai membri della presidenza Tropina, Szalay, Cadamuro, Pellizzotti, Faggiani, Carena e Brotto. La priorità del neoeletto è sviluppare un’attività associativa propositiva e favorire l’ingresso della CNA di Trieste. Il FVG deve rimanere al passo con i tempi per far fronte alle difficili sfide dell’economia contemporanea: “auspico una scossa affinché si ritorni ad essere un laboratorio di idee e sinergie. Dobbiamo sostenere le nostre imprese artigiane, sommerse dalle difficoltà burocratiche e finanziarie”.

In regione l’artigianato è da sempre un’eccellenza dell’economia. Molto conosciute sono le imprese di lavorazione del legno intorno a Udine, mentre Spilimbergo in provincia di Pordenone è conosciuta per gli abili realizzatori di mosaici. Diffusa è anche la lavorazione del ferro battuto con prodotti di altissimo livello.

Articoli correlati

Con l’acquisto della società WASS Submarine Systems, Fincantieri rafforza la leadership nel settore della subacquea...
Il comprensorio sciistico del Friuli Venezia Giulia registra un incremento del 24% degli sciatori, con...
Firmato il decreto ministeriale per finanziare il trasporto rapido di massa...

Altre notizie

Altre notizie