DiGiEmme di Parma «Le persiane e gli scuri in acciaio inox offrono una protezione sicura alla finestra»

Maurizio Marchini

Quando si parla di sicurezza delle finestre esiste un ventaglio di possibilità tra cui scegliere, ma la soluzione più comune rimane l’inferriata. Non tutti, però, amano sentirsi chiusi o “prigionieri” in case che hanno grate alle finestre e dal punto di vista estetico una finestra con le sbarre non è certo gradevole da vedersi. Ma una soluzione alternativa c’è, come ci spiegano Alessandro Dall’Aglio, Maurizio Marchini e Sergio Giuffredi, dal 1978 titolari di DiGiEmme, azienda leader nella produzione di infissi e serramenti di sicurezza.

Infatti, è proprio l’azienda di San Polo di Torrile, in provincia di Parma, ad aver brevettato la linea Vega, un innovativo sistema di persiane e scuri in acciaio inox che garantisce la massima sicurezza, preservando nel contempo l’estetica della casa. Una soluzione ottimale che può essere installata in qualsiasi contesto, come ci spiega Alessandro Dall’Aglio: «Da anni, ormai, abbiamo ovviato al problema delle antiestetiche grate, brevettando e realizzando persiane o scuri di sicurezza in acciaio inossidabile. Si tratta di un sistema completo, comprensivo di ferramenta, attacchi, rostri antistrappo e chiusura in cinque punti, progettato per la sicurezza: ecco perché abbiamo scelto di utilizzare l’acciaio inox che ha qualità di altissima resistenza e durevolezza e non è soggetto a fenomeni di ruggine, il che permette anche una minore manutenzione».

Anche sotto l’aspetto del comfort abitativo, l’acciaio inox è il metallo che assicura una conduttività termica più bassa: «Questo materiale – illustra Marchini – grazie alle sue caratteristiche e a un profilo perimetrale dell’anta realizzato a taglio termico impedisce il trasferimento del calore dall’esterno all’interno garantendo un miglior comfort abitativo».

Comfort abitativo che vuol dire anche poter vivere pienamente gli spazi della propria abitazione. «Le nostre persiane – conclude Giuffredi – possono essere tenute socchiuse con un sistema di semi apertura che consente di mantenere una totale sicurezza pur assicurando sufficiente luce naturale e una buona aerazione. Anche questo è un nostro brevetto che nasce dall’esigenza di sentirsi liberi di gestire il passaggio di luce e aria rendendo l’ambiente più vivibile».

L’ampia varietà di soluzioni, infine, è declinata negli scuri e nelle persiane più comunemente usati e può essere calata in diversi contesti, anche dove sono in vigore precisi vincoli architettonici in quanto gli elementi ricalcano colori, forme e finiture degli infissi preesistenti mantenendo integra l’estetica della casa.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’articolo Ansa  DiGiEmme, Parma: «Mettere in sicurezza le finestre di casa? Con le persiane in acciaio inox si può»

Visita il Sito www.digiemmenet.it

Exit mobile version