Elettromeccanica Burini: vendita, noleggio e riparazione attrezzature edili, «Ma è la consulenza che fa la differenza»

Con la ripresa del settore dell’edilizia e l’apertura di nuovi cantieri per moltissimi costruttori cresce l’esigenza di affidarsi a partner strategici e garantiti che forniscano attrezzature idonee per il lavoro da svolgere.

«Il cantiere è un luogo di lavoro molto problematico: spesso sono richiesti servizi aggiuntivi da parte del fornitore di attrezzature che, in molti casi, deve farsi carico di un supporto ulteriore affinché il costruttore non riscontri problemi che potrebbero tradursi per lui in ritardi nella lavorazione e quindi in costi supplementari da sostenere. Oggi non basta più essere semplici venditori: requisiti fondamentali per essere davvero performanti e competitivi sul mercato sono sicurezza e affidabilità della strumentazione, ampio assortimento delle attrezzature e tempi di consegna puntuali, oltre a una buona manutenzione degli strumenti stessi. Inoltre è necessario puntare anche sulla consulenza personalizzata, ecco perché consigliare l’acquirente è il nostro punto forte: chi ha dubbi o non sa bene quale apparecchiatura scegliere riceve da noi anche un aiuto professionale per fare un acquisto consapevole e giusto», spiega Claudio Burini, dell’Elettromeccanica Burini di Almè, in provincia di Bergamo, azienda leader nella vendita, noleggio e riparazione attrezzature edili. Subentrando al timone dell’attività, Claudio Burini ha rinnovato l’impresa di famiglia, fondata dal padre Gianluigi, che alla luce degli ormai 35 anni di attività costituisce ora un punto di riferimento a Bergamo e nel nord Italia per artigiani, professionisti e imprese di costruzioni.

E il valore della consulenza non è che la punta dell’iceberg delle prestazioni offerte da Burini che in questi ultimi anni ha ampliato la gamma delle offerte aggiungendo all’originario servizio di riparazione anche la vendita e il noleggio delle attrezzature edili.

«Per quanto riguarda la vendita e il noleggio, in sede sono disponibili elettroutensili e strumentazione dei brand più rinomati. Possediamo infatti un parco macchine molto ampio che è aggiornato costantemente con apparecchiature di ultima generazione. Chi lavora in cantiere da noi trova sempre quel che gli serve, dai martelli demolitori perforatori ai trapani, dalle carotatrici ai tagliapavimenti, solo per fare qualche esempio. Nel caso della vendita, ci contraddistingue l’estrema cura del cliente: si parte dalla scelta del prodotto più idoneo all’acquisto vero e proprio, fino all’assistenza post vendita comprensiva anche di un’estensione di garanzia gratuita per lui e totalmente a nostro carico. Per quanto riguarda il noleggio, invece, sottoponiamo regolarmente le macchine a un’accurata manutenzione e a una meticolosa pulizia. Siamo famosi per questo: la pulizia e la cura delle attrezzature sono quasi maniacali perché i nostri strumenti devono rispondere ad alti standard per essere sempre pronti all’uso in tutta sicurezza».

Il servizio di riparazione e assistenza autorizzata di marchi importanti consta di un regolare approvvigionamento della ricambistica, sicura e garantita: tutto ciò grazie all’esperienza dell’azienda che realizza interventi veloci e precisi anche su strumentazioni altamente tecnologiche: «Alla base della nostra attività – conclude Burini – c’è una filosofia che pone sempre l’acquirente e le sue esigenze al centro del nostro operato. Il cliente non viene mai lasciato solo e anche in caso di acquisto o noleggio di macchinari che non conosce riceve una consulenza specifica in cui gli vengono esposte tutte le caratteristiche, le peculiarità e le modalità di funzionamento dell’apparecchiatura stessa, anche attraverso la visione di utili videotutorial».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito www.elettromeccanicaburini.it

Exit mobile version