Ga.Fi. – Mps: accordo per il Sud Italia

Garanzia Fidi Scpa (Ga.Fi.), intermediario finanziario vigilato da Bankitalia, rappresentato dal presidente Rosario Caputo, e Monte dei Paschi di Siena, con la presenza del general manager dell’area territoriale sud e Sicilia, Paolo Pandolfi, hanno firmato un accordo per supportare l’accesso al credito delle pmi.

Le aziende potranno beneficiare di diversi prodotti e linee di credito a condizioni competitive grazie a questa intesa, grazie alla garanzia e ai servizi di Ga.Fi. Il tutto a beneficio del sistema economico del Mezzogiorno. In 20 anni, la partnership tra Ga.Fi. e Mps ha permesso di garantire alle imprese associate più di 320 milioni di euro.

“Questa intesa –ha dichiarato Rosario Caputo, presidente di GA.FI. – rientra nella continua ricerca delle migliori opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra banche ed imprese, in un momento così delicato per l’economia globale. Grazie alla consolidata partnership con Mps, per la prima volta in Italia è stata siglata una convenzione moderna e innovativa, sia per quanto riguarda i prodotti finanziari, sia in relazione ad una vasta gamma di servizi smart e digitali messi a disposizione delle imprese. Un accordo –conclude Caputo – quello raggiunto con Banca Mps che si configura come una vera e propria best practice per l’intero sistema dei Confidi”.

“La rinnovata intesa con GA.FI. – ha aggiunto Paolo Pandolfi, general manager Area Territoriale Sud e Sicilia di Banca Monte dei Paschi di Siena – è la reale testimonianza della volontà e dell’impegno del nostro istituto di porsi quale interlocutore del territorio in cui opera, offrendo supporto alle piccole e medie imprese, sempre più in cerca della liquidità necessaria per il sostegno delle loro attività. Banca Mps è da sempre presente in Campania a sostegno delle aziende del territorio, anche attraverso progetti e accordi di questo tipo con partner qualificati come GA.FI”.

Exit mobile version