Week Design di Milano: vini pugliesi in degustazione dal 4 al 12 settembre

L’arte e la cultura colorano il settembre milanese che diventa palcoscenico dei migliori brand del settore del design sottolineando la sua leadership di capitale cosmopolita. In questo àmbito, Aimo e Nadia BistRo, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia, presenta una straordinaria panoramica di vini pugliesi degustabili dal 4 al 12 settembre nei due temporary bar rispettivamente situati nel Chiostro Olona del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e in Galleria Rossana Orlandi.

Sono 45 le etichette selezionate che condurranno il visitatore in un viaggio gustativo tra le più affascinanti tappe enoturistiche della Puglia, tra i grandi vitigni autoctoni: Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia, Sussumaniello, e non solo. Si potranno degustare pregiati uvaggi e blend storici di tutto il territorio, nonché affascinanti bianchi, suadenti rosati e festose bollicine.

La presenza per la prima volta dei vini pugliesi nei temporary bar curati da Aimo e Nadia BistRo, si deve alle relazioni tra lo chef pugliese Fabio Pisani de ‘Il luogo di Aimo e Nadia’ e Doriana Cisonno, quest’ultima esperta di eventi e relazioni pubbliche, oltre che tra i soci fondatori del Movimento Turismo del Vino Puglia.

“Milano è il cuore pulsante di un approccio al vino diverso dal solito, che è quello che a noi interessa sia come produttori sia come Consorzio – dichiara Massimiliano Apollonio, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – Per una settimana i vini di Puglia saranno protagonisti nei luoghi della cultura di Milano dove l’avvicinamento al calice è frutto di un percorso slow per far conoscere ad un pubblico selezionato tra architetti, designer e opinion leader, il fascino dei territori vitivinicoli di cui la Puglia è ricca”.

“Siamo contenti che le aziende pugliesi abbiano aderito alla nostra proposta in questa speciale edizione della ‘Design Week’ che segna una vera e propria ripartenza e confidiamo in una futura e proficua collaborazione’, aggiunge Fabio Pisani, chef insieme ad Alessandro Negrini del ristorante stellato ‘Il Luogo di Aimo e Nadia’ e co-proprietario con Alessandro Negrini e Stefania Moroni del gruppo ‘Aimo e Nadia’ che conta altri ristoranti a Milano.

Exit mobile version