Vinitaly Special Edition: in programma dal 17 al 19 ottobre

Vinitaly edizione straordinaria per aiutare la ripresa di un settore messo in ginocchio dalla pandemia, Sarà dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere e si chiamerà Vinitaly Special Edition Negli stessi giorni si svolgerà anche Vinitaly Enolitech e Sol&Agrifood.

La manifestazione avrà una connotazione esclusivamente business, le iniziative e gli eventi saranno a uso e consumo degli operatori professionali italiani e internazionali attivi in produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino. Particolare attenzione ci sarà per l’export, ruolo fondamentale dunque per l’attività di incoming realizzata con Ice Agenzia e ministero degli Affari Esteri, oltre che con la rete internazionale di Veronafiera, che è impegnata nella selezione dei buyer da Francia e Germania, specializzati nel biologico. Ma anche di operatori da altri Paesi chiave dal punto di vista della domanda.

Questi ultimi verranno coinvolti nelle iniziative e negli appuntamenti b2b organizzati da Vinitaly, che si affiancheranno a quelli promossi in collaborazione con Fipe Confcommercio e Vinarius, associazione delle enoteche italiane.

Una novità sarà rappresentata dall’area dimostrativa e di laboratorio della mixology, l’arte di miscelare, e dal Vinitaly buyers club, che metterà a disposizione servizi innovativi e agevolazioni per i membri della community. E poi ancora: il wine2wine Business Forum, il 18 e il 19 ottobre: si tratta del format ideato da Veronafiera – Vinitaly per formazione, informazione e networking delle imprese vitivinicole. Agli esportatori verranno offerte aree preallestite chiavi-in-mano, comprensive di servizi. Per gli iscritti, a disposizione anche la vetrina virtuale e le soluzioni di networking digitali della nuova piattaforma online Vinitaly Plus, per integrare e ampliare le potenzialità della rassegna fisica, organizzata in sicurezza, grazie al protocollo Safetybusiness.

Realizzata in dieci lingue, Vinitaly Plus consente di consultare le schede tecniche dei vini, le aziende e gli eventi, di chattare con i produttori, fissare appuntamenti e partecipare online agli eventi e alle masterclass della Special Edition. Tra gli strumenti digitali di Vinitaly Plus, anche l’app per la scansione del ticket d’ingresso e per scambiarsi informazioni in modalità contactless e tramite QR Code.

Il 54esimo Vinitaly è, ricordiamo, in programma dal 10 al 13 aprile 2022.

Exit mobile version