Confcommercio Lombardia: premiate le 117 attività storiche

Mercoledì 14 luglio scorso a Milano, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle 117 attività storiche riconosciute nel marzo scorso. Si tratta di imprese che sono in attività da più di 40 anni e rappresentano “un antidoto a tanti shock economici, non ultimo quella della pandemia”, ha commentato il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia, Carlo Massoletti.

L’obiettivo di questo premio è quello di riconoscere la fatica e il lavoro intenso che si cela dietro ogni impresa. Famiglie, amici, che hanno costruito dei veri e propri punti di riferimento per la propria città. “Un grande esempio – ha proseguito Massoletti – di tenacia e capacità di rinnovarsi”, soprattutto in un momento come questo di grande difficoltà per il commercio.

Secondo i dati dell’Associazione, in Lombardia le imprese storiche sono poco più di 2mila, tra negozi, locali e botteghe. “Un patrimonio che crea e distribuisce ricchezza sul territorio, garantendo occupazione con dignità e rispetto per migliaia di lavoratori”, ha concluso Massoletti.

Articoli correlati

Lanciati due bandi regionali per promuovere l’autonomia energetica con impianti da fonti rinnovabili...
Le candidature devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS...
Un percorso tra sport, cultura e turismo unisce i Comuni capoluogo lombardi in attesa delle...

Altre notizie

Altre notizie