Jersey Lomellina: innovazione e sostenibilità per la quarta rivoluzione industriale

Jersey Lomellina, azienda italiana specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati a maglia circolare, ha deciso di investire nell’innovazione, in particolare su macchinari, software e processi produttivi per valorizzare il capitale umano. Negli ultimi due anni, ha speso più di due miliardi di euro per arrivare a una produzione maggiormente smart, interconnessa e automatizzata.

Jersey Lomellina è entrata dunque a pieno titolo nella quarta rivoluzione industriale, scommettendo su crescita e sostenibilità. I nuovi modelli di business e tecnologie vedono l’applicazione dell’Intelligenza artificiale agli impianti, in modo da migliorare non solo le condizioni di lavoro, ma anche la produttività. Le persone rimangono sempre al centro del progetto, ma sono affiancate da macchine sempre più intelligenti.

Sono anni che l’azienda è impegnata nel risparmio energetico in un comparto come quello fashion, fortemente inquinante. Vengono utilizzate materie prime 100 per cento riciclate ed ecosostenibili (materiali di scarto pre e post consumer alla fine del proprio ciclo vitale non vengono smaltiti in discarica, ma recuperati e riutilizzati tramite rigenerazione), si utilizzano politiche ambientali e progetti nuovi per creare una filiera di produzione sostenibile, contribuendo alla realizzazione di un’economia circolare. In questo modo, si salvaguarda la salute dei lavoratori, delle comunità e dell’ecosistema globale.

“Jersey Lomellina appartiene ad un grande Gruppo e sin dalla sua origine si è distinta per la forte identità, versatilità ed innovazione. Doti che si riflettono nei prodotti della collezione: originali, di ottima qualità, capaci di creare tendenza – dichiara Fiorella Angeloni, Direttore generale di Jersey Lomellina Spa – Questi importanti investimenti ci permettono di rinnovare costantemente i nostri obiettivi: consolidare la nostra presenza sul mercato, rispettare l’ambiente, valorizzare i nostri collaboratori. Il panorama mondiale dimostra che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. È quindi nostra intenzione proseguire in questa direzione, cercando, ovviamente, di migliorarci giorno dopo giorno”.

Exit mobile version