Gruppo Grifo Agroalimentare: bilancio 2020 chiuso ancora in positivo

L’assemblea dei soci del Gruppo Grifo Agroalimentare ha approvato all’unanimità il bilancio 2020, chiuso nuovamente in positivo e nonostante la pandemia. Il Gruppo ha fatto sapere di essere pronto anche a distribuire un conguaglio agli allevatori di 500 mila euro circa.

“In questo anno complicato – ha commentato il presidente della Grifo Carlo Catanossi – il Consiglio di amministrazione ha voluto un ingente rafforzamento patrimoniale e sono stati fatti accantonamenti importanti al fondo rischi aziendali. Ma non è tutto. Sono proseguiti anche gli investimenti con l’ampliamento dello stabilimento di Ponte San Giovanni e la realizzazione di un nuovo impianto tecnologico per il trattamento del latte alimentare tra i più innovativi in Italia”.

L’azienda è poi intervenuta a sostegno dei soci, dei dipendenti e dei collaboratori, continuando a svolgere un ruolo sociale sul territorio. “Il prezzo medio del latte liquidato ai soci – ha ricordato Catanossi – si è attestato, ancora una volta, come ormai di consueto, sopra la media nazionale. Ci siamo impegnati, inoltre, a sostenere i collaboratori alla vendita che hanno subito gravi perdite a seguito della pandemia, mentre ai dipendenti della cooperativa, che in questo periodo difficile hanno dovuto profondere sforzi supplementari, sarà riconosciuto il premio di produzione. Il Gruppo interverrà anche a sostegno delle attività sociali, culturali e sportive che con il covid hanno subito un grave, quanto inaspettato, stop”.

Exit mobile version