La pasticceria e gelateria del Bar Roma, per un’estate di gusto made in Calabria

Bar Roma Lamezia Terme

Tempo d’estate, tempo di gelati e granite del Bar Roma di Lamezia Terme, cittadina al centro della Calabria. Ora che finalmente si sta allentando la morsa delle restrizioni anti-Covid si pensa alla bella stagione che al Sud è già arrivata e il Bar Roma propone l’ultimissima novità: il gelato di more di gelso, raccolte sulle colline che circondano Lamezia. “Si tratta di un gelato che è un sorbetto adatto anche alle persone intolleranti al lattosio – rimarca il titolare Ivan Caparello – Ma naturalmente le novità golose per l’estate non finiscono qui; tra i tanti gusti della nostra gelateria anche il setteveli al pistacchio o ‘ i tesori di Calabria’ a base di noci e fichi”.

Il proprietario dello storico locale ricorda inoltre che “accanto al bar gelateria c’è la yogurteria, ‘targata’ sempre Bar Roma, che prepara ogni giorno una gran varietà di yogurt, frappè e granite per chi ama le fresche prelibatezze decisamente più light rispetto al classico gelato. Siamo pronti a ripartire – asserisce Caparello – per l’estate 2021 garantiamo anche servizi completi per feste private e grandi eventi”. Dopo lo stop forzato imposto dal lockdown, la famiglia Caparello che manda avanti l’attività di pasticceria e gelateria insieme ad una collaudata squadra di collaboratori, riparte proponendo le sue dolci preparazioni lavorate con antiche tecniche artigianali e a base di prodotti freschi.

“I pasticceri che lavorano da noi devono lavorare con le mani perché il prodotto deve essere realmente artigianale – sottolinea il titolare del Bar Roma –La nostra clientela è fidelizzata e, anche se ama le novità sia per i dolci che per i gelati, rimane ancorata alla tradizione. Noi siamo lo storico bar del corso e la gente, dopo il consueto struscio sulla principale via cittadina, passa da noi a prendere le pastarelle del pranzo della domenica o le torte per le ricorrenze più importanti. Da sempre i prodotti del Bar Roma accompagnano ‘dolcemente’ gli avvenimenti più importanti per le famiglie lametine: abitudini che la pandemia ha rafforzato”.

La bella stagione per il bar del corso segnerà anche l’inizio di un nuovo importante servizio: l’e-commerce. A breve, i prodotti della gelateria e della pasticceria calabrese arriveranno presto in tutta Italia grazie alle vendite online che il Bar Roma di Lamezia Terme sta per intraprendere. “Abbiamo capito che necessariamente bisogna ricorrere alle novità digitali per poter far conoscere i nostri prodotti artigianali ad una platea di utenti sempre più vasta – spiega Caparello – Siamo convinti che adottare questi nuovi strumenti rappresenti l’unico modo per poter continuare a lavorare stando al passo coi tempi”. L’e-commerce è un ulteriore traguardo per il Bar Roma nato nel 1912, da sempre uno dei locali più rinomati al centro di corso Numistrano, il salotto buono di Lamezia. Non solo un bar ma anche un attivissimo laboratorio dove hanno imparato il mestiere i più stimati pasticceri lametini.

Exit mobile version