Fumarola, Cisl: “Sud sfida prioritaria per rilancio economico Italia”

“Il Sud è la sfida prioritaria per il rilancio economico dell’intero Paese, per questo è necessario un accordo trilaterale tra Governo, imprese e sindacato”. Lo ha fatto sapere Daniela Fumarola, segretaria nazionale, durante i lavori del Comitato esecutivo della Cisl Puglia, che si è svolto in videoconferenza.

“Il confronto e la governance – ha aggiunto – sono alla base della capacità di spesa del Recovery Fund. Risultati importanti sono stati, per la lotta alla pandemia, i due protocolli sottoscritti qualche giorno fa sulle vaccinazioni in azienda e quello sull’aggiornamento del Protocollo anti-contagio sui luoghi di lavoro che saranno di supporto innanzitutto alla sanità pubblica”.

Antonio Castellucci, segretario generale della Cisl regionale, ha precisato: “Per la Puglia si tratta di intensificare la concertazione e il confronto sociale a cominciare dalla Cabina di regia che può essere la sede per una intesa indispensabile per il rilancio specie quando, finalmente, potremo superare questa pandemia dagli effetti devastanti sulla salute, sulla vita delle persone e sulla tenuta economica e lavorativa. Il sindacato ha lavorato in questi mesi per la tenuta sociale ed economica e per la difesa delle condizioni di vita, specie delle fasce più deboli, ma ora, sebbene la pandemia non possa certo dirsi superata, si tratta di costruire le basi per la ripresa e per una società più giusta, con più lavoro e una vita migliore per tutti i pugliesi”.

Exit mobile version