La Confesercenti porta i propri associati in piazza per la manifestazione di mobilitazione nazionale: “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. A Bari sarà domani 7 aprile sarà organizzato un flash mob

Aderisce pienamente la Confesercenti di Bari alla manifestazione che si terrà domani, 7 aprile, dal titolo significativo: “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. L’iniziativa che si terrà secondo le regole delle massima sicurezza, vedrà la presenza degli esercenti in gravissima difficoltà in tutte le province italiane per mettere in evidenza le difficoltà delle attività del terziario, del commercio, del turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza.

Le proposte di Confesercenti sono oggetto di una petizione on line, che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it da mercoledì 7 aprile, e saranno inviate domani in massa contemporaneamente ai membri del Governo, a deputati e senatori, ai governatori delle Regioni, Presidenti di provincia e sindaci. Nella petizione ci sono proposte sui sostegni e sul credito alle imprese, sulle riaperture e sulla fiscalità.

L’iniziativa sarà accompagnata da una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte della Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise. “Noi imprese siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia. Abbiamo bisogno di più di ciò che ci è stato finora dato”. “Come Confesercenti Bari daremo vita a un flash mob, chiedendo a tutte le nostre sedi territoriali una serie di contenuti visivi, tra cui video testimonianze di titolari di attività e post specifici mirati al tema dell’evento. Inoltre la Presidente, Raffaella Altamura, invierà una nota simultaneamente agli organismi provinciali, al Prefetto, al Presidente Area Metropolitana di Bari e ai sindaci affinchè sostengano con iniziate mirate le imprese del territorio”. Eccola, di seguito, la lettera che è stata inviata alle istituzioni dalla presidnete provinciale Raffaella Altamura: “Il 7 aprile le imprese del Terziario, del Commercio, del Turismo scendono in piazza. Sarà una mobilitazione diffusa, con iniziative ‘a distanza di sicurezza’ in tutte le province italiane, nel rispetto delle regole, con toni pacati ma decisi e determinati nel ricevere da parte Vostra la giusta attenzione. Abbiamo bisogno di più di ciò che ci è stato finora dato. Il non poter lavorare ci avvilisce, ci strema, rischia di farci perdere quella dignità di imprenditori, di cui siamo orgogliosi. In attesa che il piano vaccinale decolli, abbiamo ancora un ultimo miglio da percorrere. Aiutateci a raggiungere il traguardo. Ci serve un Decreto Imprese adeguato e rispondente alle perdite che le imprese hanno subito e qualsiasi altra azione territoriale a sostegno delle stesse.

 

Exit mobile version