La Colacem sempre più internazionale. Investimento di centoventi milioni di dollari nella Repubblica Dominicana

La richiesta di cemento è molto forte perché il mercato delle opere pubbliche e delle abitazioni private “tira” in maniera importante. Per questo la Colacem, tramite la sua controllata in Repubblica Dominicana, la Domicem, ha inteso raddoppiare la propria capacità produttiva. Un investimento importante per la Domicem, i cui vertici sono stati ricevuti ieri addirittura dal Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader Corona, per la “presentazione” della nuova linea di produzione in località Sabana Grande de Palenque.
L’operazione, che il Presidente ha salutato con entusiasmo, favorirà la creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro diretti e indiretti e darà un forte impulso allo sviluppo economico e produttivo della regione. L’investimento è nell’ordine di oltre centoventi milioni di dollari.
I manager della società, ringraziando il Presidente della disponibilità, hanno dichiarato che la nuova linea produttiva entrerà in funzione alla fine del 2022, aumentando anche la capacità di esportazione sia in mercati nuovi che già presidiati. Questo nuovo investimento mostra la fiducia che l’azienda italiana ripone nelle potenzialità della Repubblica Dominicana e nelle sue Istituzioni e conferma il percorso di crescita intrapreso nel 2005 che ha portato Domicem ad attestarsi oggi tra i leader di mercato per la qualità di prodotti e servizi, per il livello di organizzazione, per le tecnologie all’avanguardia in grado di produrre cemento nel massimo rispetto dell’ambiente

Exit mobile version