CNB Comunicazione: tecnologia e comunicazione al servizio dell’imprenditoria

Se essere parte del mondo della comunicazione significa evolversi e trasformarsi continuamente in favore di nuove logiche e tendenze, a loro volta costantemente in mutamento, possiamo affermare che anche il macrocosmo dell’imprenditoria è inevitabilmente coinvolto in questo moto di perpetuo cambiamento. O meglio, è necessario che lo sia. Cosa succederebbe se le aziende non si aprissero a nuove idee e strumenti? Cosa succederebbe se invece di lasciarsi trasportare da questo moto di cambiamento in qualche modo opponessero resistenza?

In un momento come questo in cui tutto ha assunto una forma nuova, in cui il modo di comunicare, di fare advertising e di relazionarsi con il pubblico si è profondamente modificato, le aziende devono essere necessariamente al passo con i tempi e dimostrarsi pronte a repentini cambi di direzione e a nuovi modi di veicolare i propri messaggi. Il cambiamento non è unicamente dovuto al particolare periodo storico che stiamo vivendo, sarebbe arrivato comunque. Basti pensare a quanti passi in avanti sono stati fatti in materia di comunicazione e tecnologia soltanto negli ultimi anni. Chi lavora nella comunicazione ne è ben consapevole.

Le domande da porsi sono le stesse, ma le risposte sono sempre nuove e diverse. Da quale necessità nasce la richiesta del cliente? Quali bisogni deve soddisfare? Qual è il modo giusto per coinvolgerlo e creare in esso l’urgenza di usufruire dei servizi che una determinata azienda offre? Non esiste un settore che non sia influenzato dai cambiamenti della società. Sta dunque ad ognuno di loro trasformarsi per soddisfare i nuovi bisogni e necessità del proprio target.

CNB Comunicazione, che lavora da anni nel mondo della comunicazione online e offline, consapevole della necessità di cavalcare l’onda del cambiamento, ha messo a disposizione delle imprese tecnologiche e servizi future-oriented in cui nell’interazione con il brand, l’esperienza del cliente può diventare unica, personalizzata e innovativa.

Parliamo ad esempio dei nuovi schermi a led ad altissima risoluzione, installabili praticamente ovunque e perfetti per distribuire contenuti multimediali ad alto impatto visivo.

Oppure di Switch Film, che aderisce a pieno alle nuove abitudini di fruizione dei contenuti – si tratta infatti di una tecnologia video – reinterpretando completamente il concetto di insegna pubblicitaria. Parliamo di una pellicola spessa appena 0,28mm, applicabile ad ogni superficie vetrata, in grado di mostrare al pubblico qualsiasi contenuto multimediale. Alla base del suo funzionamento vi sono impulsi elettrici che azionandosi mutano l’aspetto e la funzione delle vetrine di un’attività commerciale, garantendo privacy (con la modalità opaca) e visibilità d’impatto, potendo gestire la proiezione di qualsiasi video promozionale o campagna pubblicitaria. Switch Film può trasmettere 24h/24 ed è utilizzabile in qualsiasi luogo ci sia bisogno di informare i clienti, attirare la loro attenzione o semplicemente diffondere un contenuto.

Se CNB Comunicazione con Switch Film dice addio alle insegne tradizionali, con Kiosk Mode dà invece una sferzata ai concetti di customer service e customer experience. Parliamo di un totem multimediale che, grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, ha la capacità di ingaggiare una conversazione con i clienti che si avvicinano, fornendo loro informazioni dettagliate su servizi e prodotti, dando indicazioni, consigli e compiendo azioni più specifiche a seconda del settore in cui è utilizzato. Questa tecnologia è adatta a grandi imprenditori come a piccoli commercianti operanti nei settori più disparati: home banking, sanitario, trasporti, ristorazione, turistico, ecc.

Kiosk Mode si conferma inoltre un valido alleato di tutti coloro che gestiscono un’attività, in quanto è in grado di fornire dati sulle vendite e informazioni su clienti e sugli acquisti da loro effettuati. Permette dunque di pianificare strategie efficaci fornendo dati preziosi acquisiti attraverso il sistema di apprendimento automatico di cui è dotato. Il trend del Digital Signage, di cui fa parte Kiosk Mode, si è dimostrato vincente in diversi ambiti e settori già nel 2020 ed è previsto che lo sarà ulteriormente dal 2021 in poi.

Il progresso tecnologico mette a disposizione degli imprenditori innumerevoli strumenti per andare in contro alla comunicazione del futuro, tutta orientata verso la customer experience e una comunicazione di tipo esperienziale.

Tra subire passivamente e accogliere proattivamente i cambiamenti, con la tecnologia di Switch Film e Kiosk Mode, CNB Comunicazione ha interpretato a pieno le nuove esigenze, fornendo nel mercato B2B due validi strumenti che permetteranno ad aziende e imprese non solo di restare a galla, ma di cavalcare l’onda.

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