Panini: nuova sede a Torino e nuovo ad

Panini, player globale nelle tecnologie per i pagamenti, dal 1° gennaio 2021 ha assunto Richard Kane come nuovo amministratore delegato. A lui il compito di guidare l’azienda nei cambiamenti e nella crescita. L’azienda ha deciso anche di spostare la sede legale a Torino.

Il 2020, per Panini, è stato eccezionale: solida crescita dei ricavi consolidati, di Ebitda e flusso di cassa. In particolare grazie al successo di Everne Xt, modello più avanzato tra i suoi scanner intelligenti, nell’acquisizione di immagini di assegni nelle banche, e alla conferma della propria quota di mercato dominante nel deposito da remoto (Rdc – Remote Deposit Capture) e all’inizio dei primi progetti di secure identity.

Vittorio Levi, presidente di Panini, dice: “”Nel 2020, Panini ha superato le limitazioni e le difficoltà legate a COVID-19 grazie all’impegno incessante di tutto il nostro staff. “Questi risultati eccezionali posizionano la nostra azienda, ora priva di debiti, per investire e crescere ulteriormente con l’espansione delle soluzioni di identità sicura e con un rinnovato impegno sui mercati internazionali.”

Richard Kane arriva da Canon Solutions America, dove è stato negli ultimi dieci anni gestendo con successo vendite e operazioni in vari ruoli direttivi: “Richard è un leader dinamico e performante con venticinque anni di comprovata capacità di costruire e gestire team che generano vendite e profitti record in settori altamente competitivi”, aggiunge Levi. “Siamo sicuri che sia la persona giusta per guidare Panini in questa nostra trasformazione e oltre”.

La nuova sede sarà in un edificio moderno e luminoso, sempre a Torino. In una struttura rinnovata e all’avanguardia, in un’ex area industriale. Il nuovo spazio per uffici favorisce la collaborazione tra i reparti, il design è fresco basato su vetro, colori brillanti e piante vive. Il trasferimento dovrebbe avvenire ad aprile.

“Panini sta vivendo cambiamenti significativi ed entusiasmanti ma saremmo negligenti a non ringraziare il leader che ci ha guidato fino a questo punto”, dice Vittorio Levi. “L’intera compagine Panini è oltremodo grata per l’incrollabile dedizione e l’impegno di Michael Pratt nella nostra azienda per quasi due decenni”. Il presidente conclude: “Sono molto orgoglioso del team Panini per tutto quello che abbiamo realizzato insieme e voglio esprimere la mia sincera gratitudine ai clienti, ai partner e agli azionisti. La decisione di ritirarmi è stata difficile, specialmente dato il mio forte legame con la famiglia Panini che abbraccia decenni e generazioni, ma lascio sapendo che l’azienda è pronta per proseguire il suo successo nel prossimo capitolo della sua incredibile storia”.

Exit mobile version