Gemelli Molise: Iezzi nuovo direttore di Radiodiagnostica

Roberto Iezzi è stato nominato nuovo direttore dell’Unità operativa complessa (Uoc) di Radiodiagnostica del ‘Gemelli’ Molise. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile dell’Unità di Radiologia interventistica alla Fondazione Policlinico universitario ‘A. Gemelli’ di Roma ed è inoltre docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si occupa prevalentemente di radiologia diagnostica e interventistica in ambito cardiovascolare e oncologico ed è tra i maggiori esperti del settore. Pur garantendo presenza costante al Gemelli Molise, continuerà a collaborare con il Policlinico della capitale. Iezzi partecipa anche in qualità di relatore a congressi ed eventi scientifici internazionali.

La radiologia interventistica è una branca ultraspecialistica di radiologia: è caratterizzata dalla precisione e dall’efficacia di un intervento chirurgico, ma, a parità di risultati clinici, è molto meno invasiva, non richiedendo tagli né esposizione di tessuti. Il radiologo interventista esegue l’intervento sotto la guida strumentale (fluoroscopia, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ecografia, angiografia) per eseguire con la massima precisione trattamenti mirati.

Exit mobile version