Fiera del Tartufo di Alba: stop ai visitatori, diventa digitale

Tartufo bianco

Stop al pubblico alla 90esima Fiera internazionale del Tartufo bianco di Alba, in Piemonte. Oggi, domenica 25 ottobre, è l’ultimo giorno aperto ai visitatori, con accesso a numero limitato, come è stato fatto dall’apertura della rassegna due settimane fa. Dal prossimo week end, la Fiera sarà esclusivamente digitale. E così sarà fino alla chiusura dell’8 dicembre.

La decisione è arrivata dal sindaco Carlo Bo, “alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico sia a livello nazionale sia a livello regionale”. Bo ha quindi aggiunto: “Grazie al lavoro fatto con la Questura e la Prefettura siamo riusciti a prestare grande attenzione alla sicurezza sia dei turisti sia degli albesi. Con la stessa serietà e senso di responsabilità, non possiamo far finta di non vedere la situazione attuale a livello globale: quindi è giunto il momento di sospendere l’evento. Non ci sono più le condizioni per proseguire in sicurezza nel medio periodo”.

La Fiera “si trasforma, sospendendo le attività in presenza presso il Mercato mondiale del Tartufo e rilanciando la propria proposta digitale con Alba Digital Truffle Lab e Langhe Digital Wine Lab – aggiunge Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera – dal Truffle Hub, sede ‘virtuale’ allestita nella pertinenza del Castello di Roddi, proporremo esperienze di grande qualità e fascino, raggiungendo il mondo intero in sicurezza, in un momento in cui la prudenza suggerisce di sospendere le attività in presenza per motivi di tutela della salute pubblica”.

Exit mobile version