Bonus Sicilia: click day rinviato a domani

Si svolgerà giovedì 8 ottobre il ‘click day’ in Sicilia per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro imprese dell’isola, il cosiddetto Bonus Sicilia. L’appuntamento doveva essere lo scorso 5 ottobre, ma è stato rinviato per “un’anomalia nella piattaforma in gestione Tim”, come ha sottolineato la stessa società fornitrice del servizio.

Il rinvio è stato segnalato dai dirigenti generali dell’Arit e delle Attività produttive della Regione Sicilia, Vincenzo Falgares e Carmelo Frittitta. L’assessore alle Attività produttive Mimmo Tufano si è detto “rammaricato del disguido tecnico comunicato dalle Tim” e si è scusato con le imprese interessate. “La Regione è cliente e non erogatore di servizi”.

Non mancano però le polemiche politiche, con richieste di sospendere il Click Day. “Perché e chi ha deciso di esternalizzare il click day con aggravio di costi, quando avevamo a disposizione Sicilia digitale che negli ultimi 2 anni ha gestito 18 click day senza nessun problema?”. E ancora: “È giusto rivedere un progetto che ha fatto, come ampiamente previsto, acqua da tutte le parti. In Sicilia chi sbaglia non paga mai, ci saremmo aspettati le dimissioni di Turano, di Armao, o di Falgares, invece nulla. È come se non fosse accaduto niente, il clic day si è trasformato in crac day, con enormi danni alle imprese e all’immagine della Sicilia. Chi ha fatto il progetto, chi lo ha collaudato ora se ne paghi le conseguenze”.

Exit mobile version