Farmacia Maggiacomo, Latina: da tre generazioni al servizio della salute e del benessere

farmacia maggiacomo

Ha compiuto mezzo secolo di vita in uno dei periodi più difficili per la salute pubblica, il lockdown causato dal Covid 19; ma quasi non si sono accorti del prestigioso anniversario nella Farmacia Maggiacomo perché, anche in quei momenti, hanno continuato ad essere sostegno per gli abitanti di Borgo Podgora, periferia di Latina e per i limitrofi centri rurali. Fondata da Luigi Maggiacomo nel 1970, la farmacia è ora affidata al figlio Giustiniano, a sua moglie Teresa e ai loro figli Andrea e Fabio. Una professione ed una passione che si tramandano da 3 generazioni.

“Siamo da sempre legati alla gente di questa borgata – spiega Giustiniano Maggiacomo – anche se da noi arrivano pure clienti da Latina o da comuni limitrofi; qui trovano un ambiente accogliente, fornito di una grande varietà di prodotti selezionati oltre alla possibilità di parcheggiare facilmente. Nel 2008 abbiamo completamente rinnovato i locali della farmacia che oggi si presentano ampi e luminosi. Da 50 anni la nostra filosofia resta sempre la stessa, ossia quella di ascoltare davvero i clienti e fornire loro assistenza, consulenza e consigli personalizzati e professionali”.

La farmacia Maggiacomo fa parte della rete delle farmacie specializzate Unifarco che si pone tra gli obiettivi principali una formazione ed un aggiornamento costanti per venire incontro alle esigenze dei clienti nel miglior modo possibile. Nei 200 metri quadri di Strada Acque Alte si possono effettuare diversi esami attraverso macchinari moderni ed innovativi: il test BiomaPlan, che è un’analisi della flora intestinale; il Recaller, ossia l’analisi dell’infiammazione da cibo; l’elettrocardiogramma, l’esame audiometrico, l’Holter cardiaco. Un giorno alla settimana è presente anche una nutrizionista qualificata che offre una valutazione corporea e la possibilità di definire un percorso alimentare che può prevedere l’utilizzo di integratori naturali. “Gli integratori – precisa Giustiniano Maggiacomo – e diversi dermocosmetici di qualità sono realizzati per noi da farmacisti preparatori esperti, grazie alla collaborazione con Unifarco. Sono personalizzati sulle esigenze del cliente e utilizzano materie prime certificate e principi attivi farmaceutici sicuri. E’ un servizio che piace molto ai nostri clienti perché così riescono a trovare prodotti specifici, di qualità, per la propria tipologia di pelle o per il proprio piano alimentare”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Farmacia Maggiacomo

Exit mobile version