Lazio prima regione per tempi di pagamenti alle imprese

tempestività pagamenti

tempestività pagamenti

 Il Lazio è la prima regione in Italia per i tempi dei pagamenti alle imprese. La fonte è il report pubblicato da Fondazione Etica sui dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze che vede il Lazio prima regione nell’Indicatore di Tempestività dei pagamenti delle Regioni 2019, seguita da Liguria e Toscana.

“Il Lazio è la prima regione in Italia per i tempi dei pagamenti alle imprese. 7 anni fa, quando sono diventato presidente, la regione pagava le imprese dopo più 1024 giorni! Tre anni! Oggi paghiamo in appena pochi giorni, anche questo vuol dire sostenere le imprese e il lavoro. Sembrava impossibile, non ci credeva nessuno e invece ce l’abbiamo fatta, è un grande risultato di cui sono soddisfatto. Lavoro, passione, concretezza. Le cose possono cambiare in meglio”- così il presidente, Nicola Zingaretti.

“La Regione Lazio è al primo posto in Italia per la tempestività dei pagamenti alle imprese fornitrici. Un piccolo, ma importante primato che vuole essere anche uno strumento anticrisi, in mesi complessi come quelli che stiamo vivendo. È un trend importante, merito di anni di riforme messe in atto dalle giunte Zingaretti, del lavoro delle strutture, e di una macchina sempre più efficiente che nel primo semestre 2020 ha migliorato le tempistiche dello scorso anno. È una medaglia di affidabilità di una Regione che può e deve fare meglio e che si pone come punto di riferimento per il sistema economico italiano” – così il vicepresidente,  Daniele Leodori

Exit mobile version