Università di Perugia: si conferma prima tra i grandi atenei statali

????????????????????????????????????

L’Università di Perugia si conferma al primo posto nella classifica dei grandi atenei statali (tra 20 mila e 40 mila iscritti). Lo dice l’ultimo rapporto Censis – La Repubblica. La sorpresa è che il punteggio complessivo, suddiviso in sei categorie (Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione e Occupabilità), aumenta di 1,5 punti, arrivando a 92,7.

Questi sono i singoli valori delle sei categorie: Servizi 86 (+3), Borse 90, Strutture 95 (+3), Comunicazione e Servizi digitali 110, Internazionalizzazione 90 (+1), Occupabilità 85 (+2). C’è poi il commento del Magnifico Rettore, Maurizio Oliviero.

“Le classifiche sono sempre uno strumento delicato e per forza di cose parziale, ma due elementi emergono chiaramente dalla lettura dei dati. Il primo è che l’Ateneo ha saputo gestire una situazione di crisi con rapidità e competenza. Il secondo, non meno importante, è che il senso di responsabilità, l’attenzione al benessere collettivo e un sincero impegno verso il territorio premiano tutti gli attori coinvolti, istituzionali e non. Questo non è un successo solo per l’Ateneo, ma per l’Umbria intera e i suoi abitanti. In questi ultimi mesi l’Università ha dovuto prendere delle decisioni importanti e innovative e, grazie a un grande lavoro di squadra che ha coinvolto docenti, personale amministrativo, tecnico e studenti, queste scelte si sono rivelate efficaci, dimostrando che è nelle crisi che emerge la competenza e si definisce il progresso per gli anni a venire”.

Exit mobile version