Fase 3: continuano le iniziative di solidarietà in Sardegna

donazioni

donazioni

Dopo precedenti attività di sostegno e solidarietà avviate durante i due mesi di lockdown, Confindustria Centro Nord Sardegna, nello specifico la sezione Agroindustria e Alimentari, insieme alle catene della grande distribuzione ha messo in atto il progetto “Insieme per la Sardegna”.

Le imprese che partecipano sono le seguenti. Generale Conserve (As do Mar), Fratelli Pinna Industria Casearia, Distillerie Rau, Acqua San Martino, Acqua Giara, Rau Arte Dolciaria, Lucrezio Erre, Accademia Olearia, Sa Marigosa, Tanda & Spada, Sardinya Carni, Capichera. Dodici imprese che impiegano 700 dipendenti con 223 milioni di euro di fatturato.

Il progetto prevede la donazione alla Caritas e alla Croce Rossa Italiana di Sassari, Olbia e Oristano del 5 per cento dei prodotti venduti tra tonno, formaggi, olio, pasta, conserve, carni, dolci e liquori, vino, acqua. Dunque, i clienti che acquisteranno questi prodotti non faranno altro che fare un gesto di solidarietà ed aiutare chi è più in difficoltà.

Le catene di distribuzione che hanno preso parte a questo progetto sono: SuperEmme (marchi Iperpan e Superpan), Ibba srl (marchi Crai e Simply), Isa (marchi Nonna Isa, Sidis, Dimeglio, Puntodì e D’Italy), Scs (marchi Despar e Eurospar), Sardegna Più (marchi Sardegna Più e Coop) e Conad, che proporranno il paniere di prodotti tramite i loro iper e supermercati.

Exit mobile version