Cna Marche: Recchia direttore di Ebna e Fsba

Valter Recchia, 60 anni di Pesaro, è stato nominato nuovo direttore di Ebna (Ente Bilaterale Nazionale Artigianato) e di Fsba (Fondo Sostegno Bilaterale Artigianato) per il triennio 2020 – 2023. Recchia era già stato direttore di Ebna tra il 2004 e il 2010. La sua carriera si è svolta interamente all’interno della Cna, da un po’ di tempo era responsabile delle relazioni sindacali della Cna Marche.

Ebna e Fsba forniscono prestazioni a più di 200 mila imprese e a 933 mila lavoratori delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese. Nelle sole Marche, le imprese beneficiarie del Fondo di sostegno al reddito sono 16 mila per 46 mila dipendenti che hanno potuto usufruire di questa particolare forma di cassa integrazione anche nei mesi di lockdown.

Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai e le Confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, da tempo, hanno deciso di fare della bilateralità un fattore strategico delle loro relazioni, nel riconoscimento delle autonomie reciproche, confermando e ribadendo il ruolo fondamentale e propulsivo della contrattazione. Bilateralità che sta dando dimostrazione di prontezza ed efficienza anche in un momento difficile come questo, rivelandosi indispensabile per la sopravvivenza di molte imprese e per il benessere di numerose famiglie.

Valter Recchia, dopo le nomine, ha dichiarato: “In questi tre anni, affiancato e supportato dalle parti sociali e dai direttori degli enti bilaterali regionali, mi impegnerò a guidare il sistema della bilateralità, garantendo i valori della protezione sociale e delle opportunità per chi decide di fare crescita nel nostro Paese”.

Exit mobile version