Con Italia del Gusto pacchi di solidarietà alle famiglie più bisognose

italia del gusto

italia del gusto

Italia del Gusto, consorzio privato di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano, ha come missione quella di aiutare le aziende consorziate a a migliorare la propria posizione competitiva sui mercati internazionali, rafforzandone l’immagine come aziende produttrici di prodotti alimentari di elevata qualità.

Per l’emergenza Coronavirus il Consorzio ha lanciato un’iniziativa, che ha chiamato “Solidalitaly”, dando una mano, e quindi distribuendo alimenti, alle famiglie più bisognose in alcune delle zone più colpite dal virus: Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta. L’iniziativa segue il progetto messo in atto durante il periodo pasquale nel Sud-Italia, nello specifico nelle aeree di Napoli, Crotone e Palermo, dove sono stati distribuiti più di 20 mila pacchi alimentari alle famiglie.

Alcune aziende italiane del Consorzio hanno messo a disposizione gratuitamente alcuni dei loro prodotti non deperibili e di qualità: dalla pasta al tonno, dalla salsa di pomodoro ai biscotti, dal latte al caffè. Questi prodotti, inseriti all’interno dei pacchi, verrano confezionati e distribuiti a  nuclei familiari selezionati in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri che ha collaborato prima alla loro individuazione e che poi offrirà il proprio importante sostegno nella distribuzione assieme a Terza Settimana Onlus

Exit mobile version