Microincentivi per l’innovazione, via al nuovo bando per l’emergenza Covid-19

sardegna ricerche

sardegna ricerche

Aiuta le imprese sarde a realizzare progetti d’innovazione non superiori a 15mila euro attraverso agevolazioni per l’acquisto di servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione. È l’obiettivo che Sardegna Ricerche affida alla nuova edizione di “Microincentivi per l’innovazione”, il bando che in questa edizione si dedicherà in particolare alla valorizzazione della proprietà intellettuale e agli interventi rivolti ad affrontare e gestire, nel breve e nel medio termine, i rischi connessi all’infezione da Covid 19.

Sarà possibile presentare domanda per quattro tipologie di progetti:

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese di numerosi settori, dal manifatturiero ai servizi, dal commerciale al turistico e alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e naturalistico. Sono escluse pesca, acquacoltura, produzione primaria di prodotti agricoli e così via. Il contributo a fondo perduto e non potrà superare i 15mila euro, calcolati sulle spese ritenute ammissibili ed effettivamente sostenute. L’intensità varia in base al progetto e ai servizi richiesti e può arrivare sino al 100% per gli interventi Covid 19 e per quelli legati alla valorizzazione della proprietà intellettuale. Sarà possibile chiedere anticipazioni sino all’80% del contributo concesso.

Le domande potranno essere presentate dalle 12 del 5 giugno alle 12 del 31 dicembre. La domanda dovrà essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, utilizzando il sistema informatico Sipes della Regione Sardegna.

Exit mobile version