La Camera di Commercio di Perugia aderisce a Promos Italia, l’Agenzia nazionale per l’internazionalizzazione del sistema camerale.
“Grazie a questa operazione – ha sottolineato il oresidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, illustrando i termini dell’adesione a Promos Italia – tutte le aziende della nostra provincia potranno beneficiare di ulteriori e molteplici servizi per l’internazionalizzazione”.
“Inoltre, in questa fase di emergenza covid-19 – ha annunciato il presidente Mencaroni – potremo assicurare alle nostre imprese, oltre agli altri servizi Promos Italia, un ampio programma formativo in modalità webinar. Focus degli incontri sono gli aggiornamenti normativi in tema di dogane, fiscalità e contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale, trasporti e logistica per l’estero. Non solo, il palinsesto di eventi ha l’obiettivo anche di sensibilizzare ed educare le aziende sulle opportunità che il digitale può offrire nelle dinamiche di export: digital marketing, e-commerce, marketplace internazionali”.
Giovanni Da Pozzo, presidente di Promos Italia: “La mission di Promos Italia è preparare all’export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri. Queste finalità vengono perseguite mettendo a disposizione delle PMI italiane un’ampia gamma di servizi a supporto dell’internazionalizzazione: informazione specialistica, formazione qualificata, assistenza personalizzata, incontri b2b in Italia e all’estero con operatori selezionati e soluzioni per il digital export; servizi che ora sono a disposizione anche delle imprese di Perugia e provincia”.
Promos Italia, costituita a inizio 2019, ha sede operativa a Milano e uffici a Bergamo, Catanzaro, Genova, Modena, Pisa, Ravenna, Salerno, Udine e, appunto, Perugia, presso la sede della Camera di Commercio.