Le misure per arginare la diffusione del Coronavirus sono state lo spunto per una nuova idea di due giovani imprenditori, ex studenti fuorisede dell’università di Bologna. Loro sono Andrea Zucco e Ilenia Turelli, cofondatore della holding AZ Consulting, società che si occupa di consulenza e fornitura di servizi energetici a cittadini e aziende. Fondato alla fine del 2017, il gruppo occupa già 150 persone per un fatturato complessivo di 2 milioni di euro.
La crisi attuale, derivante dalle restrizioni imposte per contenere il contagio del Coronavirus, è stata, per Andrea e Ilenia – animati da quello spirito resiliente che permette di vedere una porta per il successo laddove in molti vedono solo un muro – una nuova occasione di crescita e sviluppo. : Recepite le richieste di molti condomini e amministratori circa le difficoltà di confronto ‘tradizionale’, i due ragazzi si sono messi al lavoro e in tempo record hanno dato vita a una nuova App: Semplice.
“Abbiamo pensato a risolvere i problemi più comuni che oggi, amministratori e condòmini, si trovano a dover affrontare senza poter uscire di casa – spiegano -, perché, nonostante il lockdown, le esigenze di gestione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini rimangono”.
Così è nata Semplice, una applicazione che mette in comunicazione le parti (amministratori e condòmini) in maniera veloce e, appunto, semplice.
Per ottenerla, gratuitamente, è sufficiente che gli amministratori accedano al sito
www.semplice.app e, una volta impostata, invitino i condòmini a scaricarla sul proprio smartphone.
“La situazione in cui ci troviamo a vivere – concludono Zucco e Turelli – è tale per cui ogni imprenditore, secondo le proprie possibilità deve fare la sua parte, accantonando almeno un po’ i propri interessi a favore di quelli della collettività. Noi rendiamo gratuito un servizio che normalmente è a pagamento e che ha lo scopo di agevolare la comunicazione tra le persone”.