Atelier Maria Laurenza: dal genio della vulcanica stilista campana le Glamour Mask

Glamour Mask

Glamour Mask

Un rinnovato spirito e la tenacia di sempre nella nuova e solidale iniziativa del prestigioso Atelier Maria Laurenza. Sempre nel segno del glamour che contraddistingue con note di femminilità ed eleganza la produzione della vulcanica imprenditrice e stilista campana.

“Le mascherine Glamour Mask sono una risposta ad una esigenza reale: proteggere se stessi e le persone che ami da questo invisibile male che è il nuovo coronavirus” spiega Maria.

“Il grande dolore per la mancanza ormai nota di dispositivi di protezione individuale mi ha spinto a chiedermi cosa potessi fare in questo momento così difficile. Abbiamo tutto quello che serve, mi sono detta, così ho ideato le Glamour Mask, un dispositivo glamour che ti rende leggera, colorata e al passo coi tempi”. Il sogno di Maria Laurenza è vivere in un mondo più colorato, più vivo.

“Le Glamour Mask hanno un doppio strato di fodera tra i quali si può inserire una garza sterile da cambiare ogni giorno. Sull’estremità superiore delle mascherine c’è un’asola a doppio foro con cui regolare la larghezza”.

“Le Glamour Mask non sono mascherine chirurgiche, non sono FFP2 o FFP3, ma sono mascherine civili. Possono essere utilizzate proteggendoci nella vita quotidiana. Si possono lavare in lavatrice a 60 gradi o a mano”.

“Da diverse settimane le persone mi chiedono perché non produco mascherine in TNT vendibili in farmacia. Ho riflettuto molto, la mia passione è l’alta moda, la moda sposa. Ma una persona camaleontica come me non si tira mai indietro e accetta la sfida di essere sempre al passo con i tempi, sempre attenta a ciò che accade nel mondo. Ho fatto una riunione con il mio staff ed ho chiesto ai miei collaboratori se se la sentivano di tornare in produzione con la massima attenzione alle distanze, alle sanificazioni e alla protezione individuale a mezzo dei dispositivi imposti dalla legge. Nessuno si è tirato indietro e così, da martedì 14 aprile l’Atelier Maria Laurenza accetta la nuova sfida: la produzione di mascherine non solo Glamour ma anche in TNT destinate alle farmacie. Intraprendiamo questa nuova sfida”.

Le Glamour Mask si possono acquistare online, Maria Laurenza ha deciso di inserire sul suo sito www.marialaurenza.com la sezione Shop Online all’interno della quale ci saranno le collezioni delle Glamour Mask, le collezioni di scarpe ed accessori.

Una sezione dove debutterà anche la nuova Linea Essenziale, una linea prêt-à-porter che Maria Laurenza commenta così: “questa difficile sfida ci ha insegnato che si dovrà tornare ai veri valori della vita. Per cui il valore di questa esperienza uscirà fuori nella nuova linea prêt-à-porter Essenziale. Ho in mente camicie straordinarie, tinta unita, a stampe con colletto particolare e manica a sbuffo. Giacche, pantaloni sia per donne manager che per mamme imprenditrici. Capi indispensabili nella vita di ogni donna”.

Nonostante Maria Laurenza abbia accettato queste due sfide, resta sempre vicina alle sue spose, alle donne che l’hanno scelta per il compleanno di 18 anni, 40 anni o per qualsiasi evento importante della propria vita. Infatti durante la quarantena Maria Laurenza ha creato un piano di dirette Instagram con una serie di grandi professionisti nel settore del wedding e non solo, ma anche per l’allenamento fisico e mentale in modo tale da dare alle persone che la seguono energia positività e strategie concrete per vivere al meglio questo periodo difficile.

Exit mobile version