ILPRA spa (packaging): continuità nel segno della sicurezza

ILPRA, azienda attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, è uno dei principali player mondiali nel settore del packaging grazie all’ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, con più di 16mila macchinari venduti, 219 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza radicata nei principali mercati internazionali.

In questa fase ILPRA è partecipe insieme ai propri dipendenti dei drammatici scenari globali che si stanno avvicendando in questo periodo.

“La nostra azienda – sottolinea il Presidente Maurizio Bertocco – conta profondamente sulla solidarietà e l’unità del proprio organico, in modo da poter ottenere standard di lavoro sicuri, con lo scopo di garantire la costanza e la qualità della proprio linea di produzione. Per questo motivo risulta indispensabile comunicare ai nostri collaboratori, clienti e fornitori la continuazione dell’attività interna, sottolineando l’adozione di rigide misure di sicurezza e salvaguardia nei confronti dei propri dipendenti e del proprio prodotto”.

Al momento, infatti, l’azienda si sta attivando per diminuire ogni tipo di spostamento superfluo per il proprio organico: dall’adozione dello smart working, fino al rinvio degli incontri con consulenti, fornitori esterni e clienti sul territorio.

“Adottiamo forti e costanti attività di sanificazione – aggiunge Bertocco – su ogni componente meccanica pronta ad essere spedita e adottiamo una turnazione del personale negli stabilimenti di produzione”.

PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, ILPRA ha ripreso la regolare attività operativa degli stabilimenti di Mortara (PV) e degli annessi uffici. La “Fabbricazione di macchine automatiche per la dosatura, la confezione e per l’imballaggio”, rientra infatti tra le attività produttive delle quali è concesso il regolare svolgimento.

La ripresa della produzione, nonostante la recente apertura normativa, sta avvenendo comunque in maniera graduale, nell’ottica di garantire la massima sicurezza dei propri dipendenti ed il pieno rispetto delle più rigorose procedure sanitarie imposte da questo delicato momento emergenziale.

www.ilpra.com

Exit mobile version