Produzione mascherine: un’azienda toscana di integratori ora vende mascherine

produzione mascherine

produzione mascherine

Sono molte le attività che stanno reinventando la loro filiera distributiva per fronteggiare il Coronavirus e la crisi economica. In Toscana, nella provincia di Pisa, un’azienda solita produrre integratori alimentari ha iniziato  la commercializzazione di mascherine in tessuto non tessuto. Ciò è stato possibile grazie alla partnership con un’altra azienda toscana che produce circa 30mila mascherine al giorno.

L’ azienda si chiama Wikenfarma ed opera nella località di San Miniato (Pisa). Oltre alla produzione di mascherine, l’azienda sta comunque continuando la produzione di integratori alimentari. L’ aggiunta della nuova filiera produttiva ha permesso a Wikenfarma di scongiurare il ricorso a cassa integrazione per parte del personale.

Le mascherine presentano il ferretto per la sagomatura del naso e hanno una vestibilità eccellente. Sono inoltre lavabili.

L’azienda toscana distribuirà le mascherine prodotte a enti pubblici, farmacie, case di cura e imprese private, in vista della possibile riapertura.

Exit mobile version