Delucchi, i colori viaggiano per l’emergenza

“Quando hai a che fare con un azienda che la tua famiglia ha tirato su dal 1902, che è sopravvissuta a ben due guerre mondiali, ad alluvioni e altre mille peripezie, mai la mia persona avrebbe mai pensato di doverla “difendere” economicamente da una pandemia virale”.

Parole amare quelle di Edoardo Delucchi, l’uomo dei colori che mostra come anche in una situazione drammatica si possa esercitare una leadership di solidarietà nel segno della continuità aziendale.

“Ci siamo subito dati da fare per capire se e come potevamo rimanere aperti, tutelando noi ed il nostro personale, e non avendo l’obbligo di chiudere in quanto facenti parte delle attività al dettaglio del decreto 11 marzo, siamo rimasti aperti cercando di servire i clienti un po’ per volta. Ma l’incertezza e le paure di non poter controllare i rischi di un afflusso notevole di persone hanno portato a fare la scelta di convertire tutta la nostra assistenza al cliente e le vendite Online con assistenza da remoto”.

“In questa fase di vendite con assistenza telefonica ed online, non facciamo mancare mai il nostro tratto distintivo, per non finire nel marasma delle attività che propongono prodotti con approccio freddo.
Se è vero che se la gente non viene da te, tu devi arrivare alla gente e siamo consapevoli che il nostro modo di essere presenti non si rispecchia  solo nell’aver creato un servizio di vendita e delivery assistito, ma anche far vedere che siamo vivi e vogliamo rimanere tali, attraverso un percorso di brand presence  sul territorio”.
“Noi amiamo Genova, qui abbiamo affondato le nostre radici e vogliamo aiutare per quanto  possiamo la comunità. Attraverso le associazioni di categoria, inoltre, ci impegniamo a fornire supporto nella distribuzione di dispositivi di protezione individuale, quasi a voler dare un piccolo supporto volontario extra orario di lavoro con i nostri mezzi, proprio perché crediamo che sia il piccolo gesto ad alimentare il motore che può trascinare il paese fuori da questo incubo”.
“Continuiamo a lavorare – conclude Delucchi – seguendo i nostri principi tradizionali, consapevoli che pur convertendo la nostra vendita online, porteremo la bandiera della disponibilità e della cortesia, vera, come in negozio anche alle orecchie o agli occhi di chi ci ascolta o chi ci legge da distante”.
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