Sabino e Riparbelli: “Grazie ai nostri totem collegati con il nostro portale è possibile acquistare libri scolastici usati anche nelle cartolerie partner”

Libri Scolastici a Domicilio

Libri scolastici a domicilio
Libri scolastici a domicilio

Acquistare i libri scolastici è da sempre una necessità: per questo motivo Valerio Sabino e Oliviero Riparbelli da tempo hanno dato vita a un progetto, quello di LSD – Libri Scolastici a Domicilio, che rende possibile acquistare libri scolastici usati comodamente da casa.

Sin dall’inizio, però, il progetto LSDlibri si è proposto soprattutto come una rete innovativa e indipendente nel panorama editoriale italiano, ed è stato animato da una missione fondamentale: favorire la crescita digitale di librerie e cartolibrerie, mantenendo salde le radici territoriali delle attività.

“Lavoriamo affinché l’innovazione non sia sinonimo di diseguaglianza ma di libertà, uno strumento per far tornare a crescere le nostre attività e non per accrescere il profitto di poche multinazionali”

Oggi, LSDlibri, grazie a due diverse soluzioni personalizzate (totem o account), permette anche a molte realtà imprenditoriali di offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, rendendo disponibile il mercato della compravendita di libri usati anche alle cartolerie e alle cartolibrerie.

“Siamo orgogliosi di aver avviato una proficua collaborazione con le cartolerie e cartolibrerie presenti sul territorio: abbiamo iniziato da Torino, ma stiamo ampliano le partnership con il settore al fine di rendere LSDlibri.it un portale disponibile sia in rete che in strutture commerciali fisiche. Grazie ai nostri totem, infatti, è possibile accedere a LSDlibri.it e acquistare i libri desiderati: una soluzione comoda, facile da usare e soprattutto da installare”.

Così Valerio Sabino e Oliviero Riparbelli descrivono le ultime novità del settore, sottolineando l’importanza ricoperta non solo dalle cartolerie e cartolibrerie, ma anche dalle librerie indipendenti presenti in tutto il territorio nazionale.

“Grazie al nostro portale le librerie indipendenti possono non solo vendere online i libri, ma anche digitalizzarsi entrando in contatto con le altre librerie presenti in rete. Così facendo, vogliamo creare un circolo virtuoso che, grazie alla forza della rete, faciliti l’integrazione tra territorio fisico e mondo digitale, rendendo ancor più forte l’offerta commerciale di ogni singola libreria”.

Ma sono le cartolerie e cartolibrerie l’innovazione del momento, o meglio è destinata a loro la nuova soluzione pensata dai fondatori di LSD, volta a facilitare l’utente finale nella ricerca dei libri scolastici usati.

“Adesso che la rete include anche cartolibrerie e cartolerie – concludono Valerio Sabino e Oliviero Riparbelli – siamo contenti di aver offerto a tutti un servizio ancor più completo, che oltre ad interessare le librerie indipendenti finalmente guarda anche al mondo delle cartolerie e cartolibrerie, desiderose di accrescere il loro servizio ai clienti”.

Exit mobile version