Eurochocolate Christmas: fino a domenica 15 a godere è il palato

Grande entusiasmo nel Comprensorio della Paganella per la prima giornata di Eurochocolate Christmas che, fin dalla mattina, ha saputo conquistare grandi e piccini. È infatti iniziato oggi, per proseguire fino a domenica 15 dicembre, il lungo weekend dedicato all’imperdibile abbinamento tra neve e cioccolato.

Preso festosamente d’assalto dai bambini delle scuole, l’accogliente Pala Cioccolato ospiterà anche domani i laboratori didattici firmati Choco School: divertenti choco-lezioni curate dal maestro cioccolatiere Nicola Maramigi per imparare a conoscere tutti i segreti del buon cioccolato – bianco, latte e fondente – anche assaporandone il gusto. Le attività sono realizzate in collaborazione con ICAM Chocopasticceria.

Dopo il successo della presentazione di oggi presso la Biblioteca di Andalo, proseguono anche gli incontri di Cioccolata con l’Autore che, nella giornata di domani continueranno a essere riservati alle scuole del Comprensorio, mentre sabato 14 e domenica 15 saranno aperti al pubblico per piacevoli momenti da trascorrere in famiglia. Domani mattina, ad accogliere i giovani lettori presso l’originale Bilioigloo in Località Prati di Gaggia, sarà l’autrice Olivia Corio con il suo Rebecca dei Ragni.

Inoltre, a partire da domani aumenteranno le occasioni per degustare tanto buon cioccolato. Agli appuntamenti della serie Masterchoc realizzati in collaborazione con Armonie di Sapori che, ad Andalo, continueranno ad allietare i palati più golosi, si aggiungono infatti gli incontri firmati Praline in Corso: degustazioni condotte da Nicola Maramigi per assistere alla creazione live di deliziose praline ripiene di storia e qualche piccolo segreto… tutte da assaporare! Appuntamento quindi al Bar La Playa di Molveno, domani e sabato alle ore 16.45 e all’Oratorio di Fai della Paganella, sempre tra domani e sabato alle ore 18.15.

Le due località saranno raggiungibili anche grazie allo speciale Choco Music Bus, per un viaggio musicale e sensoriale con partenza alle ore 16 dalla piazza Dolomiti di Andalo in direzione Molveno e alle ore 18 in direzione Fai della Paganella. L’ingresso a cooking show e degustazioni è gratuito, previa prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: +39 328 3471062.

Come tradizione vuole, imperdibile, domani l’appuntamento delle ore 18 con la speciale Choco Tombola. Ritirando l’apposita cartella presso il Palco di Andalo Vacanze in piazza Dolomiti sarà infatti possibile seguire l’estrazione dei numeri e, per i più fortunati, vincere i golosi omaggi in palio. La Choco Tombola tornerà anche domenica, a partire dalle ore 15.

Continua a deliziare anche i palati più esigenti il Choco Rifugio firmato Paganella Rifugi che ad Andalo attende i golosi per un dolce ristoro a base di Torta Sacher, Bombardini al cioccolato e tante altre proposte trentine proposte in chiave cioccolatosa.

A partire da oggi, e fino a domenica 15, in piazza Dolomiti, ha preso il via anche l’atteso Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato con una ricca selezione di aziende nazionali produttrici di cioccolato. Distretti del Cioccolato Italiano, Costruttori di Dolcezze ed Equochocolate sono le tre aree tematiche pronte a soddisfare gusti ed esigenze di tutti i golosi. Il programma completo dell’evento è consultabile su www.eurochocolatechristmas.com.

Exit mobile version