Editoria, appuntamento alla London Book Fair

editoria

editoria

Dal 10 al 12 marzo l’Olympia London ospiterà la 49esima edizione della London Book Fair, una delle più importanti fiere internazionali dell’editoria. L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e l’Associazione italiana degli editori organizzano la partecipazione degli operatori nostrani.

Secondo i dati raccolti Aie, l’Italia è la sesta editoria mondiale con oltre 78mila titoli pubblicati nel 2018 e una crescita del 9.8%. La vendita di diritti di edizione all’estero sfiora 7mila e 900 titoli, col +9%. Il Regno Unito è il quinto mercato europeo di esportazione per l’Italia. Segue Spagna, Francia, Germania e Polonia. L’86% degli inglesi si dichiara lettore. L’italiano è al sesto posto tra le lingue tradotte nel Regno Unito dietro Norvegia, Svezia, Giappone, Francia e Germania.

L’ultima edizione di London Book Fair ha registrato 25mila visitatori da 115 Paesi, mille e 700 espositori, di cui il 47% provenienti da Paesi esteri, e 200 appuntamenti tra tavole rotonde, seminari, workshop e interviste.

Per partecipare è necessario trasmettere entro il 13 dicembre alla pec editoria.musica@cert.ice.it la scheda di adesione timbrata, firmata, compilata in tutte le sue parti, il regolamento e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, clicca qui

Exit mobile version