Luiss Enlabs, al via un benchmarking sulle strategie e prospettive dello smart working nella PA

smart working

smart working

smart working
Lo scorso 22 novembre si è svolto a Roma presso LUISS EnLabs il Workshop “Benchmarking sulle strategie e prospettive dello Smart Working nella PA” organizzato da Regione Lazio, in collaborazione con Laziocrea e ForumPA .

L’appuntamento ha avuto l’obiettivo di dare continuità al Progetto VeLA, progetto finanziato dal PON Governance Capacità Istituzionale 2014-2020, ed orientato alla diffusione di modalità di Lavoro Agile. Dalla best practice del Progetto VeLa, con il coinvolgimento di esperti del settore e rappresentanti delle amministrazioni centrali e locali, il Workshop è stata l’occasione per animare il confronto tra dirigenti e funzionari di Amministrazioni diverse su temi strategici quali People strategy, Programmazione e Controllo, Gestione degli spazi e degli immobili, Digitalizzazione, Sostenibilità.

Utilizzando tecniche di facilitazione, l’iniziativa di Benchmarking è stata un ulteriore momento di riflessione per far confrontare le Amministrazioni, consolidare la rete tra le PA, creare opportunità di collaborazione in ulteriori progetti, sviluppare strategie di change management e individuare temi di frontiera e trend a supporto del cambiamento della PA.

Sono intervenuti:

Hanno partecipato le P.A. del Progetto VeLA: Regione Lazio; Regione Emilia Romagna; Regione Veneto; Provincia Autonoma di Trento; Ministero Economia e Finanze; Consip; Ministero Infrastrutture e Trasporti; INPS; INAIL; Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; Università di Ferrara; Comune di Milano; I.F.O; Provincia Autonoma di Bolzano; Assoinnovazione; Arpa Lazio.

Exit mobile version