Al via CosmoSenior: salute, stili di vita, silver economy e molto altro

salute

salute

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con CosmoSenior, l’evento leader in Italia sui temi degli over 55 e over 65 al Palacongressi di Rimini. Una kermesse con 24.000 presenze previste, in cui il Congresso di Senior Italia FederAnziani, con medici, mondo della sanità e delegati dei centri anziani di tutta Italia, si intreccia a una tre giorni di incontri, momenti educativi, attività e stand dedicati al mondo silver. Si inizia domani per finire domenica con la grande assemblea plenaria ricca di ospiti istituzionali, ma non solo: a ribadire la sua presenza accanto ai senior italiani ci sarà infatti, sabato e domenica, l’ospite d’eccezione Lino Banfi, testimonial della campagna Festa dei Nonni promossa da Senior Italia, e ambasciatore dei temi che stanno a cuore dei senior italiani.

 CosmoSenior prende il via domani a partire dal lavoro del Congresso Senior Italia FederAnziani, che da oggi vede in opera i workshop medico-scientifici nei quali società scientifiche e professioni medico-sanitarie si incontrano faccia a faccia con le Istituzioni per affrontare i temi della salute e della prevenzione. Il Congresso Senior Italia quest’anno vede come presidente onorario il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e come presidenti i Direttori Generali del Ministero della Salute Marcella Marletta (Farmaci e Dispositivi Medici) e Claudio D’Amario (Prevenzione), che seguiranno le attività fino a domenica 24.

Il Congresso vede a lavoro 9 Dipartimenti tematici dedicati alle principali aree della salute dell’anziano con l’obiettivo di creare percorsi di prevenzione e cura a misura di over 65 e con il coinvolgimento delle società medico-scientifiche, della medicina generale e ambulatoriale, delle professioni sanitarie, degli infermieri, dei farmacisti per un totale di oltre 2.000 ospiti.

 

Exit mobile version