Rita Farnitano: da oltre 25 anni nel campo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi

Italian flag and a group of business people.

Organizzare un evento e promuoverlo utilizzando i giusti canali e linguaggi di comunicazione è opera di professionisti, soprattutto se non si conosce il mercato e le reali esigenze per rendere una comunicazione davvero efficace.

Lo sa bene Rita Farnitano, da oltre 25 anni nel campo della comunicazione e organizzazione di eventi grazie anche alla sua realtà aziendale “Around Italy Consulting”, un’eccellenza tutta italiana. Oltre alla collaborazione con Alitalia, che ha permesso di costruire un’esperienza profonda nel settore gettando le basi per costruire relazioni di alto profilo, Rita Farnitano ha contribuito a realizzare alcune tra le più importanti partnership, che le hanno permesso anche di siglare importanti eventi.

Tra questi la traslazione delle spoglie di Sant’Agostino a Roma. Le reliquie sono state trasportate nella Basilica dedicata al Santo per essere poi ospitate nella cappella privata di Giovanni Paolo II. Durante l’evento del 2004 si sono tenute a Roma celebrazioni liturgiche nella Basilica di Sant’Agostino, convegni dell’Università ‘La Sapienza’, concerti della cantante Antonella Ruggiero e il 15 Novembre 2004, a conclusione dell’iniziativa, una serata di gala con importanti personalità. Un successo unico nel suo genere segnato dalla professionalità e competenza di Rita Farnitano e “Around Italy Consulting”.

Ma questo è solo uno dei grandi traguardi della media manager Farnitano, il cui approccio consulenziale parte dallo studio del cliente per analizzarne le esigenze e fornirgli le soluzioni più adeguate. In questo percorso di analisi, inoltre, è possibile dialogare con potenziali interlocutori strategici e finanziari, al fine di ottenere sempre i risultati desiderati.

Ne è un esempio tangibile l’ultimo evento, in ordine temporale, organizzato da Rita Farnitano nell’ottobre 2019 sulla tematica, anzi l’evoluzione della comunicazione dalle onde radio di Marconi al 5G: un convegno, questo, nato per ricordare Marconi e i suoi studi facendo il punto sulle evoluzioni della comunicazione e della ricerca scientifica che è alla base del settore. Ospite d’onore è stata Elettra, la figlia dello scienziato premio Nobel: un binomio perfetto per una giornata perfetta.

Ma sono ancora molti gli appuntamenti organizzati dalla media manager Rita Farnitano e dalla sua realtà aziendale “Around Italy Consulting”, che in oltre 25 anni di attività ha saputo costruire un importante network di relazioni che gli consente di selezionare clienti e partnership per eventi unici nel loro genere.

Exit mobile version