Lazio prima regione italiana per velocità di risposta al 112

112

112

Il Lazio è attualmente la prima regione in Italia per velocità di risposta media del Numero Unico delle Emergenze 112 tra quelle che hanno fino ad oggi attivato il servizio.

È quanto emerge dal monitoraggio effettuato dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della regione Lombardia, nonostante il Servizio gestisca una media di quasi ottomila chiamate al giorno. Un ottimo risultato – prosegue il presidente – che testimonia l’impegno e gli sforzi compiuti in questi anni dagli operatori del 112.

Il Sistema 112 Lazio vede, tra gli Enti che vi partecipano, oltre a Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e 118, anche Polstrada, Capitaneria di Porto e Polizia Locale di Roma Capitale.

“Quattro anni fa abbiamo avviato il servizio e il Lazio è stata la seconda Regione dopo la Lombardia a dotarsi di una centrale unica con lo scopo di consentire un migliore coordinamento delle forze dell’ordine, ottimizzando le risorse umane e soprattutto la qualità e il numero degli interventi –parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: confermano che la strada intrapresa è quella giusta, l’obiettivo è quello di migliorare ancora, grazie anche all’apporto degli 82 neoassunti che ci aiuteranno a rendere il servizio ancora più efficiente e rispondente alle esigenze dei cittadini”.

Exit mobile version