Cronoscalata della Castellana (TR): “Torna il Trofeo Italiano Velocità Montagna”

cronoscalata della castellana - orvieto

cronoscalata della castellana - orvieto

Tutto pronto per la nuova edizione della Cronoscalata della Castellana, arrivata a tagliare il traguardo della 47esima edizione, portando con sé sempre un carico di adrenalina per una gara che vale per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, già in questo 2019 inserita come riserva nel Campionato italiano velocità montagna. Una gara organizzata dall’Associazione ‘La Castellana’ di Orvieto in collaborazione con l’Automobile Club di Terni.

“Siamo pronti a dare il via alla 47esima edizione della Cronoscalata Castellana: un percorso di velocità in salita, che si snoderà per 6.2 km da San Giorgio fino a Colonnetta di Prodo, lungo la SS79. Un percorso adrenalinico da percorrere e bello da guardare, che permetterà anche agli spettatori di calarsi nel cuore della verdeggiante Umbria, dove il paesaggio e la natura lasceranno tutti senza fiato”.

Così Federico Giulivi, Fiduciario provinciale ACI Sport, ci racconta questa edizione che avrà come testimonial l’attore Ettore Bassi. “La manifestazione – continua Giulivi – si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2019, con le verifiche sportive e tecniche (il 6), le prove di ricognizione (il 7) e la gara vera e propria che sarà disputata l’8 settembre 2019 in due sessioni separate. Pur essendo una corsa per auto moderne è possibile accogliere anche 50 auto storiche, che arricchiranno la kermesse dando lustro a tutta la manifestazione, organizzata in modo non continuativo dal 1966, ma che sta crescendo di anno in anno”.

C’è ancora tempo per potersi iscrivere fino alla mezzanotte di lunedì 2 settembre 2019: basta collegarsi al sito ufficiale  e seguire le istruzioni per l’iscrizione. Come afferma Federico Giulivi “sarà una festa per tutta la città di Orvieto ma anche per tutta la provincia di Terni: la Cronoscalata della Castellana, infatti, è l’unica gara di questo tipo organizzata in provincia sotto l’egida di ACI Sport”.

Un appuntamento imperdibile per professionisti, appassionati e curiosi del mondo delle quattro ruote, che potranno trovare ad Orvieto (TR) piena soddisfazione. Tutto è pronto, non resta che accendere i motori e dare il via alla 47esima edizione della Cronoscalata della Castellana.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.lacastellanaorvieto.it

Exit mobile version